Attualità

Putignano, Liliana Camarda eletta mamma dell’anno (fotogallery)

Scritto da Elisabetta Gonnella
Per il 2012 il riconoscimento dell'ass.ne “Amici dei diversabili” è stato assegnato alla dott.ssa Liliana Camarda

Putignano (Ba) - L’ass.ne “Amici dei diversabili” sabato 12 maggio ha festeggiato le mamme nella sala conferenza della chiesa di S. Domenico Una iniziativa che l’associazione, capitanata dall’instancabile Pierino Luisi, concretizza da anni al fine di consegnare un riconoscimento alla mamma che si è particolarmente distinta nell’assistenza di un figlio disabile.


Un riconoscimento, in realtà simbolico, diretto a tutte le mamme del mondo e soprattutto alle mamme “che riescono a vedere con l’intelligenza le perfezioni invisibili che Dio ha creato e riescono a vedere in ogni creatura una lettera di un misterioso alfabeto in un libro dove ogni figlio, anche disabile, ha i caratteri della bellezza, della bontà, della verità”, ha detto Luisi nel suo saluto.

Per il 2012 il riconoscimento è stato assegnato, direttamente dalle mani del presidente, alla dott.ssa Liliana Camarda, esempio per l’intera comunità in quanto oltre ad essere mamma è anche una donna che lavora, una donna che occupa un ruolo di grande responsabilità (dirigente del I e II Circolo Didattico), una donna impegnata fortemente nel sociale e, soprattutto, “la mamma”, in un certo senso, di tutti quei bambini che frequentano le scuole materne ed elementari della nostra città.

Questa la motivazione riportata sulla targa: “Per il grande amore di mamma e i profondi sentimenti di rispetto e di protezione che prova per la figlia Lorena e per la carica morale di un modo di essere e di fare che alimenta – per tutti i disabili – la speranza di un avvenire più sereno e sicuro”.

La manifestazione è stata allietata dal Coro “Piccole Stelle” del I Circolo Didattico, diretto dal Prof. Ciro Elefante e coordinato dalle insegnanti Liliana Mastrangelo, Gaetana Mastroleo, Marta Magro, Gina Mezzapesa (referente Fausta Martellotta).

La serata si è conclusa con la consegna delle rose a tutte le mamme.

Il prossimo appuntamento con l’Associazione dei Disabili è sabato 9 giugno con lo spettacolo di fine anno intitolato “Broadway”; dal 2 al 13 luglio si svolgerà il progetto mare ed il 15 luglio la tradizionale Festa del Socio.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo