Patente dei bimbi: tutti promossi al circolo Angiulli di Castellana G.
Castellana Grotte (Ba) - Una grande festa dove genitori, nonni, zii e amici hanno assistito alla performance di sicurezza stradale dei loro pupilli di 5 anni. Lezioni di guida pratica con tanto di percorso segnato, segnali, agenti di polizia municipale, vigili del fuoco, operatori del 118, Sindaco, Preside, Maestre e Volontari di Protezione Civile.
Tonio Coladonato ha sottolineato che la scuola è il posto più sicuro dove i nostri figli devono stare e tale rimarrà senza che nessuno mai debba oltrepassare quella soglia con cattive intenzioni di fargli del male.
I bimbi di 5 anni si sono divertiti tantissimo, hanno eseguito la prova nel circuito segnato e tutti lo hanno superato "l' Esame" con ottime prestazioni, tanto da essere subito insigniti da vivilastrada con la patente di "attenzione di guida".
A fine "ESAME" la consegna della patente con cardellino tricolore, era un momento tanto atteso e tutti. Si spera che questi piccoli bambini possano anche far redimere i propri genitori a non commettere infrazioni e cattivi comportamenti mentre guidano.
Uff. Stampa Vivi la Strada .it