Attualità

Putignano, soccorsi OPER alla Festa dello Sport

Scritto da Redazione

Evento ludico-sportivo di chiusura d'anno scolastico sotto il sole cocente per i bambini della Minzele. Gli operatori OPER hanno effettuato alcuni soccorsi per colpi di sole e di calore

Putignano (Ba) - Questa mattina gli operatori della protezione civile OPER di Putignano, hanno prestato servizio sanitario con l'autoambulanza associativa presso lo stadio comunale di Putignano, in occasione dell'evento "Obiettivo Sportlandia" organizzato dalla scuola primaria statale "G. Minzele", diretta dalla dott.ssa Liliana Camarda.


Un progetto di educazione motoria fisica e sportiva in collaborazione con le realtà associative del territorio, le quali hanno messo gratuitamente a disposizione attrezzature sportive ed allenatori per la giornata odierna. Ottimo il risultato conseguito secondo la referente dell'area motoria ins. Marisa Cristofaro. Gli operatori del gruppo comunale di Protezione Civile O.P.E.R. Putignano, nel corso della manifestazione, hanno effettuato diversi soccorsi dovuti a colpi di sole e di calore non solo ai bambini ma anche ai parenti e genitori.

Da segnalare un caso che ha richiesto l'intervento di una autoambulanza del 118 di Putignano, per uno dei genitori presenti che ha accusato un malore durante lo svolgimento di una attività motoria-ludica. Ma per fortuna nulla di grave, il paziente è stato tempestivamente soccorso dai volontati dell'oper insieme al dottor Renato De Robertis che si trovava allo stadio ed ad una infermiera del 118.

Comunicato segreteria OPER Putignano

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo