Attualità

100 passi per la meta, in ricordo di A.Riotino

Scritto da Patrizio Pulvento

Il gruppo ha percorso circa 12 km tra le campagne putignanesi. Presso la Chiesa dell'Annunziata la cerimonia di consegna della targa per il 1^ memorial Antonella Riotino

Putignano (Ba) – Forse un centinaio i partecipanti a “Uno, dieci, cento passi per la meta”, pochini per un'iniziativa vocata alla riflessione e al ricordo della drammatica uccisione di Antonellina Riotino dello scorso 6 gennaio, oltre che alla riscoperta di luoghi e paesaggi della nostra terra. Ennesima dimostrazione che ai putignanesi i temi legati all'ambiente e all'impegno civile, interessano poco.

Una giornata all’aria aperta quella di domenica 7 ottobre, finalizzata anche alla riscoperta di tesori naturali del nostro territorio, da Monte Rotondo Putignano a Monte Sannace Gioia del Colle e ampiamente promossa dal circolo Legambiente e dalla consulta pari opportunità di Putignano.

Manifestazione altrimenti denominato “ 1^ memorial Antonella Riotino”, al quale hanno partecipato anche i familiari della ragazza. Il gruppo ha dunque percorso circa 12 chilometri per le campagne putignanesi, fino alla Chiesa dell’Annunziata, dove si è svolta una breve cerimonia conclusiva con la consegna di una targa ai congiunti di Antonellina.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo