Vivilastrada ricorda Giuseppe Cambrai il soccorritore (Fotogallery)
Alcune foto che ritraggono il buon Giuseppe durante alcune esercitazioni con la Croce Rossa e Vivilastrada.it
Putignano Ba – Ricordare il suo impegno da soccorritore nella fila della Croce Rossa di Putignano è stato d’istinto il primo modo per condividere con chi lo ha conosciuto, è sono veramente tantissimi, il dolore di questa grave perdita. Giuseppe Cambrai, 35 anni, putignanese, era una persona dal carattere mite, ma nello stesso tempo attivissimo ed eclettico.
Tra i suoi numerosi interessi e occupazioni, una lo vedeva particolarmente assorto: quella di volontario nelle fila della Croce Rossa Italiana, delegazione di Putignano. Impegno il suo profuso nelle numerose attività di formazione della Croce Rossa e durante le campagne di prevenzione promosse da Vivi la Strada .it, associazione che si batte per la sicurezza e l’educazione stradale.
Le foto che vi mostriamo si riferiscono ad una grossa manifestazione della scorsa estate presso l’ex Foro Boario di Putignano intitolato “Inneggiando alla Vita”, organizzata da vivilastrada con l’asd New Sporting Hause, alcune associazioni della protezione civile, 118 e con la presenza di Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale. In quell’occasione, come in tante altre, Giuseppe era impegnato in una simulazione di soccorso a persona per sinistro stradale.
Foto Vivi la Strada .It
Ma in chissà quante occasioni aveva operato in incidenti reali. Una persona che dunque ben conosceva i pericoli che si celano sulle nostre strade. Cosa che dimostra ancora un volta che nessuno è immune a tali sciagure.
Un infausto destino per un soccorritore intervenuto in chissà quante operazioni di soccorso per insidie stradali, cadere egli stesso vittima di un incidente così grave da non poter essere salvato. Nello sconcerto di un altro così toccante evento luttuoso, non ci resta altro che il bel ricordo di Giuseppe e dell'insegnamento che ci lascia.
Ciao Giuseppe. Dagli amici di Vivi la Strada .it
Tonio Coladonato"