La Senatrice Angela D'Onghia a Putignano: ecco com'è andata
<<.... Nel territorio bisogna costruire quel nucleo di persone che raccoglie i bisogni e le indicazioni della gente e le comunichi al Senatore di turno all'Onorevole, ecc... e che dica: queste sono le cose che al territorio servono, cosa si può fare?>>
, i cittadini putignanesi ieri sera, presso la sala conferenza della chiesa di San Domenico a Putignano. A moderare e coordinare la discussione, il giornalista Massimo Bianco.
In un certo senso l'evento ha assunto più i connotati di una visita di cortesia per stabilire o rafforzare i contatti con gli elettori, ma anche per spronarli a seguire, attraverso di lei, l'attività di governo. Essere cioé un anello di raccordo tra il territorio e il Parlamento, per raccogliere e traghettare proposte che possano contribuire al rilancio della nostra economia.
Qualche passaggio su stabilità, durata e capacità di operare di questa legislatura, poi la Sen. D'Onghia si è soffermata forse sull'aspetto più importante emerso dall'incontro. In qualità di componente della 10ª Commissione permanente (Industria, commercio, turismo), ha suggerito a tutti di consultare il sito del senato, dove è possibile conoscere tutta l'attività legislativa che la riguarda.
Esaminando soprattutto le iniziative legislative già in lavorazione (più che formularne di nuove) è possibile far pervenire al suo Ufficio, suggerimenti e indicazioni calibrate sulle reali esigenze del nostro territorio che potrebbero dare nuovo slancio a quelle proposte e favorirne la concretizzazione. << nel territorio bisogna costruire quel nucleo di persone che prende i bisogni e le indicazioni della gente e le comunichi al Senatore di turno all'onorevole, ecc... e che dica: queste sono le cose che al territorio servono, cosa si può fare?>>.
Provvedimenti che così rimodulati, possono divenire più confacenti e vantaggiosi per il rilancio della nostra economia del Sud. Un modo dunque da parte della senatrice, per far sentire la sua presenza sul territorio di origine e farsi portavoce ed esecutore delle sue istanze.