Petizione dei GD contro l’aumento delle tariffe del trasporto locale
I Giovani Democratici hanno avviato una petizione on-line contro il caro biglietti
Putignano Ba - Con delibera di giunta n. 1452 del 02 Agosto 2013, la Regione Puglia ha deliberato l’adeguamento all’indice di inflazione reale delle tariffe dei titoli di viaggio del trasporto pubblico regionale e locale. Ciò ha comportato un aumento del costo dei biglietti.
Acquisito che la decisione è in ottemperanza ad un impegno di legge (L.R. 18/2002) che impone l’adeguamento all’ indice inflattivo per gli anni 2010, 2011 e 2012, i Giovani Democratici del Sud Est (Noci, Putignano, Castellana, Alberobello), pongono la questione sull’opportunità della decisione intempestiva, alla luce della crisi dei consumi e in coincidenza dell’inizio del periodo scolastico.
Denunciamo inoltre che all’aumento dei prezzi dei biglietti non corrisponde un miglioramento della qualità del servizio fornito, come ogni giorno i viaggiatori toccano con mano.
Facciamo appello alle istituzioni competenti affinché si rivaluti la decisione che ha portato all’aumento dei prezzi o per lo meno si trovino risorse per intervenire sulla qualità del trasporto locale.
A questo proposito i Giovani Democratici hanno avviato una petizione on-line http://www.change.org/it/petizioni/fse-abbassate-le-tariffe-di-viaggio, cui tutti gli interessati possono aderire, che sarà consegnata direttamente all’assessore regionale ai Trasporti.
Giovani Democratici - Putignano