Putignanesi al Carnevale di Budva
Un gruppo di 50 putignanesi, guidati da Pinuccio Cosacco, ha partecipato ad un'interessante escursione in Montenegro e Croazia patrocinata dall'associazione Pugliaeuropa.
Le due foto si riferiscono a Budva, con la foto di gruppo dei 50 putignanesi e una foto con alcuni delegati della FECC (federazione europea città del carnevale), con il presidente Van Der Kroon.
Il programma di viaggio infatti prevedeva epressamente la presenza come delegazione ospite del Carnevale estivo internazionale di Budva, a completamento di uno scambio culturale e di amicizia che dura da diversi anni con gruppi mascherati del Montenegro. Il capogruppo Pinuccio Cosacco è stato anche intervistato da una radio montengrina illustrando le caratteristiche del carnevale putignanese e apprezzando l'organizzione dell'evento estivo di Budva.
Lo scambio di amicizia si rinnoverà a Putignano in occasione della sfilata estiva 2010. Nel corso della sua permenenza il gruppo ha visitato anche le città di Cattaro, Dubrovnik, Herceg Novi e Cetjne.
L'organizzazione tecnica è stata a cura dell'agenzia Viagginetti.