I 18 anni de 'La Zizzania', tra carnevale, teatro e spettacolo
Presentato il nuovo direttivo dell'associazione culturale La Zizziania di Putignano, tra passato, presente e futuro
Putignano Ba - L'associazione culturale "La Zizzania" nata 18 anni fa, esattamente il 26 novembre del 1996 con finalità di valorizzare tradizioni e talenti del nostro territorio, ha presentato ieri in biblioteca un piccolo bilancio e alcune novità. Il giornalista Massimo Bianco: "La Campana dei Maccheroni è una delle pochissime manifestazioni del canevale rimaste immutate nel tempo...".
A far data dal 14 aprile 2014 il nuovo direttivo della Zizzania è così composto: Antonella CAPOZZA Presidente; Checco GUGLIELMI Cassiere; Terry POLITO Segretaria; Stefano SPORTELLI Pubbliche Relazioni; Pinuccio LATTARULO Consigliere.
Nelle ultime tre edizioni, la nuova generazione di soci de "La Zizzania”, in modo particolare Gianni NOTARNICOLA, responsabile dell'evento, Stefano SPORTELLI in collaborazione con quelli che amiamo definire "gli amici della zizzania", tra cui Jordy CHIAFELE e Massimo D'ELIA, hanno egregiamente perpetuato l’impegno dell’associazione.
Il nuovo direttivo costituisce dunque anche il nuovo volto della Zizzania, che con lo stesso spirito iniziale, si proietta nel futuro con nuove proposte, la più innovativa è SP.A.M festival.
Importante è stata la collaborazione dell'istituto di Estetica e Acconciatura PASCAL di Putignano e Mary Boutique di Alberobello. La prima edizione ha visto trionfare la giovane promessa Patrizia CHIARAPPA di Conversano, ora impegnata nella realizzazione del suo primo singolo.