Campagna visual contro il femminicidio: premiato studente dell’Agherbino
Emanuele Divella della 3^ F - indirizzo grafico pubblicitario, ha vinto il primo premio nella sezione visual art - concorso di idee, per la campagna di comunicazione “Troppo amore: sbagliato”
Putignano Ba - Un altro successo che inorgoglisce il nostro istituto è arrivato i primi giorni di maggio. Uno studente dell’Agherbino di Putignano, Emanuele Divella della 3^ F dell’indirizzo grafico pubblicitario, si è infatti aggiudicato il primo premio nella sezione visual art del concorso di idee per la campagna di comunicazione “Troppo amore: sbagliato”.
La campagna, indirizzata agli studenti degli istituti secondari di secondo grado di tutta la regione, è stata promossa dalla Presidenza della Giunta Regionale in collaborazione con l’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, l’Assessorato al Welfare, la Consigliera Regionale di Parità e il Teatro Pubblico Pugliese, con il duplice obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza e accompagnare il percorso di elaborazione partecipata della legge regionale contro la violenza di genere e il femminicidio.
A breve verrà organizzata una cerimonia di premiazione a Bari per tributare il significativo riconoscimento agli studenti vincitori.