Putignano - Petizione centro storico: il Prefetto risponde e chiede interventi urgenti
Il Prefetto risponde alle famiglie che hanno firmato la petizione contro il degrado del centro storico e chiede conto alle autorità comunali. Intanto partono i primi controlli straordinari
P sottoscritta un paio di mesi fa da 200 famiglie del centro storico di Putignano, per richiamare l’attenzione delle autorità competenti sulle gravi condizioni di abbandono e degrado, comincia a far sentire i suoi effetti.
Tali controlli, non saranno però concentrati solo nella città vecchia ma estesi all’intero territorio urbano, soprattutto con riferimento al protrarsi della piaga dei rifiuti abbandonati per strada o conferiti impropriamente.
All’esito, saranno resi noti i dati relativi alle varie infrazioni rilevate e contestate. Dati che presumibilmente saranno trasmessi anche alla Prefettura come da espressa richiesta di quest’ultima.
Anch’essi hanno confermato di aver trovato molti rifiuti e detriti, accantonati su gradini di sottani o in altre aperture e pertugi, dove anche volendo risulta piuttosto complicato rimuoverli.