Attualità

Putignano accoglie Don Domenico, nuovo parroco di S.Filippo Neri

Scritto da Patrizio Pulvento

Dal 1° ottobre 2014 Don Domenico D'Alia, ha preso il posto di Don Roberto Del Turco che aveva guidato la parrocchia di San Filippo Neri per 10 anni

Putignano Ba – Nei giorni scorsi, alla presenza del Vescovo Mons.Domenico Padovano si è tenuta la cerimonia di insediamento del nuovo parroco della Chiesa di San Filippo Neri. Don Domenico D’Alia, a far data dal 1° ottobre scorso, ha preso il posto di Don Roberto Del Turco che aveva guidato la parrocchia per 10 anni.

Nel corso dell’omelia don Domenico ha manifestato il suo pensiero, rivelando la sua predilezione per l’esercizio dell’attività pastorale rivolta soprattutto nei confronti di coloro che restano ai margini della società e sono più fragili, alle periferie ove regna il degrado e la miseria.

Solo alcuni giorni prima Don Domenico aveva organizzato un incontro tra residenti del quartiere periferico di S.Pietro Piturno e amministratori comunali presso, la chiesetta lì presente. Quatiere che da sempre lamenta alcune criticità e una certa condizione di abbandono.

A dare il benvenuto istituzionale al sacerdote, il sindaco di Putignano Domenico Giannandrea. Presenti i rappresentanti di tutte le parrocchie cittadine.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo