Putignano - Preso a calci da sconosciuti: salvato in tempo cucciolo di randagio
Era riuscito a infilarsi sotto un auto per sfuggire ai suoi aggressori senza scrupoli
Putignano Ba – E’ salvo per miracolo un cagnolino che maltrattato e preso a calci da qualche degenerato si era nascosto sotto un’autovettura e si lamentava per le ferite ricevute. Il fatto risale alla sera di domenica 12 luglio. Alcuni individui senza scrupoli hanno brutalmente percosso un cucciolo di cane randagio che si aggirava nei pressi del prolungamento di Via Margherita di Savoia.
Il piccolo cane nel tentativo di salvarsi è riuscito a infilarsi sotto un’automobile evitando così il peggio. Il giorno successivo è stato il personale della ditta di pompe funebri dei fratelli Pinto ad accorgersi dei lamenti del piccolo animale ferito, che dopo essere stato malmenato non intendeva affatto venir fuori per farsi aiutare.
Cosa fare quando si intende segnalare un caso di maltrattamento? Chiunque, che sia privato cittadino o un'associazione, può rivolgersi ad un qualsiasi organo di Polizia Giudiziaria (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale, Vigili Urbani, etc...) segnalando uno dei casi di illeciti previsti dalla nuova legge e richiedendo un intervento per accertare il reato ed impedire che questi venga portato ad ulteriori conseguenze.