Putignano – Sorpresi con arnesi da scasso: denunciati tre baresi
Numerosi i tentativi di furto sventati nel corso della settimana
Putignano Ba – Grazie alla segnalazione di un cittadino putignanese, i carabinieri hanno fermato e denunciato tre giovani di Bari, tutti con precedenti penali, che ne tardo pomeriggio di sabato scorso si aggiravano con fare sospetto nei pressi di Via Tateo.
I tre che si trovavano a bordo di una fiat punto, sono stati sottoposti a controllo e trovati in possesso di materiale da scasso, coltello a serramanico 2 ricetrasmittenti, torcia, cappelli e guanti. Oltre alla denuncia, per i tre è scattato il foglio di via che li costringerà restare per almeno tre anni lontano ano dalla città di Putignano.
Nella stessa settimana sono stati segnalati altri due tentativi di furto in appartamenti, ‘disturbati’ dall’arrivo dei carabinieri. In uno di essi i ladri sono riusciti ad introdursi in casa passando dalla finestra, riuscendo ad asportare solo degli orecchini. Controlli dei carabinieri sono scattati anche nel quartiere S.Filippo Neri, dove i militari hanno riscontrato la presenza di un’auto in uso a tre individui, risultata appartenente ad un pregiudicato forestiero. Tuttavia non sono stati rilevati elementi significativi ai fini di eventuali provvedimenti cautelari.