Cronaca

Cisterna rovesciata nella zona industriale: tanto rumore per nulla

Scritto da Patrizio Pulvento

Qualche danno lieve solo all'automezzo; operazioni di scarico eseguite in sicurezza in una area apposita di manovra

Putignano Ba - Ha destato eccessiva preoccupazione un lieve incidente tecnico verificatosi l'altro giorno nella zona industriale di Putignano, presso l'opificio del Tarallificio Farinella, ma va subito chiarito che, nei fatti, nessuno si è fatto male, né si sono verificati danni significativi a cose o persone.

Semplicemente, la cisterna contenente farine, si è coricata su un fianco staccandosi dall'automezzo, sotto il peso del suo stesso carico, mentre erano incorso le operazioni per incominciare il traferimento del materiale contenuto al  suo interno verso il deposito dell'opificio.

L'incidente è probabilmente da attribuirsi a un guasto nel sistema di ancoraggio dell'autocisterna, in merito al quale sono in corso le opprtune verifiche. il fatto si è verificato intorno alle ore 7 del mattino, lontando da persone e in uno spazio destinato proprio a servizio e manovra degli automezzi.

Per ripristinare la situazione è stato sufficiente fare intervenire un'autogru che ha consentito di recuperare la cisterna e rimetterla in posizione.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo