Cronaca

Trattore fuori controllo sulla Putignano-Alberobello

Scritto da Patrizio Pulvento

Il mezzo agricolo ha perso una ruota posteriore rischiando di finire in fondo ad una scarpata

Putignano Ba - Se l'è vista brutta il conducente di un trattore seminuovo che, intorno alle 10 di questa mattina è finito fuori strada sulla statale 172 che da Putignano conduce ad Alberobello.

Per cause ancora in corso di accertamento, il mezzo agricolo, pochi anni di vita, perdeva una ruota posteriore, una di quelle grandi, a seguito della rottura del semiasse. A seguito di tale avaria il trattore si è trascinato senza controllo per alcuni metri sulla sede stradale, per poi terminare la sua corsa sbattendo contro le barriere di protezione al lato della carreggiata.

Barriere che fortunatamente hanno retto l'enorme peso del veicolo, evitando che finisse nella scarpata. L'autista del trattore, a parte lo shock, ne usciva illeso.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Putignano e Bari per liberare la sede stradale e mettere in sicurezza il prima possibile quel tratto di strada statale molto trafficato sopratutto nel periodo estivo.  Il traffico è rimasto rallentato per il tempo necessario alle operazioni di soccorso.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo