Tragedia sfiorata a Putignano 2000
Rimorchio senza freni e a pieno carico rischia di travolgere auto e pedoni e sfonda l'ingresso secondario della Stefano da Putignano
Putignano - Questa mattina, giovedì 29 agosto, intorno alle ore 9.00 circa incredibile disastro mancato nei pressi del parcheggio NADIR .
Un rimorchio carico di generi alimentari è stato lasciato in sosta senza motrice da un autista di un'azienda di Massafra lungo la SS172, in un tratto densamente abitato all'incrocio tra via G.B. Carafa Balì e via Martiri delle Foibe.
A causa di un guasto meccanico o per altre cause ancora in corso di accertamento, il semirimorchio, pesante diverse tonnellate, ha iniziato a muoversi incontrollato in discesa verso il grande parcheggio esterno vicino al cosiddetto "palazzo di vetro", dove solitamente sostano anche i clienti del centro sportivo Nadir.
Secondo i testimoni, il rimorchio si è diretto verso una bancarella di frutta e verdura, urtando alcuni alberi. A causa di una disconnessione dell'asfalto, il timone si è girato bruscamente, facendo deviare il mezzo verso il cancello posteriore chiuso della scuola secondaria Stefano da Putignano sfondandone un'anta e colpendo un grosso muro in cemento armato.
I Vigili del Fuoco di Putignano, il cui distaccamento si trova a poche decine di metri, sono intervenuti per aiutare l'autista, nel frattempo giunto sul posto con la motrice, a riposizionare il semirimorchio sulla strada. Hanno inoltre messo in sicurezza il cancello e il muro della scuola, entrambi danneggiati. Sul posto è intervenuta anche la Polizia Locale per i rilievi del caso. Fortunatamente, non ci sono stati feriti, solo danni al cancello della scuola.