Confermato un caso di COVID-19 a Noci
La notizia è stata ufficializzata poco fa dal sindaco della città Domenico Nisi
Noci Ba - Dopo alcune ore di indiscrezioni circolate sui social, la notizia è stata confermata in maniera ufficiale intorno alle ore 18 di questa sera dal primo cittadino della cittadina nocese che sino ad oggi non era tra quelle non toccate dal coronavirus. si tratta di un paziente tornato da Milano alcuni giorni fa.
Nonostante, non siano stati resi ancora disponibili dalla Regione Puglia gli ultimi aggiornamenti sull'esame dei tamponi eseguiti negli ultimi due giorni, in un suo messaggio il sindaco di noci domenico Nisi ha così annunciato: «Sono stato informato di un caso positivo al COVID-19 di una persona di Noci. - Scrive il sindaco Nisi - Le autorità preposte hanno già avviato tutte le procedure previste e ricostruito la catena dei contatti. Mi risulta che la persona interessata aveva già messo in atto da giorni tutte le attenzioni e la raccomandazioni fatte dalle autorità sanitarie. Sarà mia cura aggiornarvi. Vi invito ancora una volta a rispettare rigorosamente le indicazioni comportamentali date dalle autorità sanitarie. Noi saremo attenti e rigorosi affinché tutti rispettino le indicazioni date».
Ora si tratta di vedere se le persone venute a contatto con il soggetto positivo abbiano o meno contratto anch'essi il virus per contagio, nonostante il paziente abbia dichiarato di essersi messo subito in autoisolamento.
Come è già avvenuto per gli analoghi casi comparsi nelle altre località pugliesi, l'auspicio che il livello di attenzione e il rispetto delle regole disposte dal Governo e dalla Regione Puglia per il contenimento del virus siano maggiormente recepite dalla popolazione e messe finalmente in atto da tutti.