Ad Alberobello Move&Mind: psicologia clinica e dell'arte
Uno Studio di Psicologia innovativo con una sezione prettamente dedicata alla clinica, ed una invece, dedicata all'arte, al movimento e al riconoscimento delle emozioni ad esse connesse
Alberobello Ba - «L'intento è di rivolgersi e prendersi cura della persona da quando è feto - Spiega la Dr.ssa Daniela Addante titolare dello Studio - Con corsi di accompagnamento alla nascita, attenzione particolare alla donna neo-mamma e laboratori sensoriali per la coppia caregiver-neonato.
Anche la terza età, fase sempre carica di cambiamenti e stravolgimenti psicologici che costotuirenno una prerogativa di Move&Mind: accogliere, conoscere e ri-conoscere attraverso il confronto, l'esperienza e attività di rinforzo cognitivo, stimoli creativi e ludico-espressivi, ecc..
Saranno inoltre proposti sia gruppi che interventi individuali, al bambino piccolo, all'adolescente e all'adulto, al bambino con difficoltà e al normotipo. Qualsivoglia attività prevede il recupero, oppure semplicemente lo sviluppo e il potenziamento di abilità cognitive, creative, e soprattutto relazionali ed emotive.
Relazione, Espressione ed Emozione sono i pilastri portanti di Move&Mind. Infine, uno spazio importante, è riservato alla psicoterapia individuale, che si rivolge a chiunque abbia voglia di approfondire la conoscenza di sè stesso, di prendersi cura del proprio benessere psico-fisico, di allentare nodi, di varcare "soglie", di esprimere disagi, individuare soluzioni, a chiunque abbia il coraggio di perdersi per ritrovarsi!
MOVE&MIND apre le porte al pubblico sabato 5 settembre 2020, in via Cavour, 21 ad Alberobello: movemindstudiodipsicologia@gmail.com - Tel. 3296053683. Per essere sempre informato sulle attività dello studio è possibile seguire la pagina facebook di riferimento: studio di psicologia Move&Mind.