Alberobello, focolaio Covid: muore il quinto anziano della RSA
AGIORNAMENTO DELLE ORE 18:30: Oggi è deceduta anche una signora 87enne di Noci. Il numero dei decessi alla RSA Giovanni XXIII di Alberobello sale a 6
Giorni fa erano decedute due donne di 94 e 98 anni, un uomo di 90 anni, un 83nne e ieri sera un 88enne
Alberobello Ba – Si allunga tristemente la lista dei decessi di anziani ospiti della casa di riposto fondazione Giovanni XXIII, dove due settimane fa si è sviluppato il focolaio covid.
Eri sera il sindaco Michele Longo ha annunciato la dipartita di un 88enne del luogo, anche questo ricoverato da qualche giorno in ospedale.
Salgono così a cinque i decessi tra i 59 contagiati ospitati nella struttura alberobellese. Pochi giorni prima era toccato a due donne di 94 e 98 anni di Putignano, ad un nocese di 90 anni e al’altra sera ad un 83enne.
Queste la Parole del primo cittadino nell’ultimo ferale comunicato: «Carissimi Alberobellesi,
con grande commozione devo purtroppo comunicarvi che un anziano nostro concittadino ospite della casa di riposo Fondazione Giovanni XXIII che era tra i 59 positivi al Covid-19, non ce l’ha fatta e ci ha lasciato. Aveva 88 anni ed era ricoverato da qualche giorno in ospedale.
Si tratta purtroppo del quinto decesso tra gli ospiti della casa di riposo. È una serata tristissima per Alberobello e tutta la Comunità si stringe con grande affetto alla famiglia del nostro concittadino in questo momento di infinita tristezza».