Cronaca provincia di Bari

Noci - Il Sindaco dispone nuove restrizioni

Scritto da Patrizio Pulvento

Chiusura anticipata dei negozi e spazi pubblici chiusi. Intensificati i controlli

Noci Ba - Lo aveva annunciato giorni fa e alle parole sono seguiti i fatti. Per far fronte al numero sempre crescente di caci positivi al covid 19, Il sindaco Domenico Nisi ha  firmato un’ordinanza, in vigore da oggi, con norme più restrittive, per limitare il più possibile spostamenti e gli assembramenti.

L'Ordinanza dispone che tutte le attività commerciali, alimentari e non (anche servizi alla persona, quali parrucchieri, barbieri, estetisti, ecc.), potranno  restare aperti dalle 5 sino alle 19 (anche con orario continuato).

Sono escluse quelle attività commerciali già regolate dal Dpcm governativo, quali bar, ristoranti e pizzeria. Per queste ultime attività è possibile l’asporto fino alle 22, con il divieto di consumare sul posto o nelle vicinanze. Dopo le 22 resta attivo unicamente il servizio di consegna a domicilio.

Negozi chiusi la domenica per tutte le attività commerciali, fatte salve le farmacie, le parafarmacie e le edicole. Resta possibile l’apertura  per la consegna a domicilio e l’asporto di ristoranti, bar e pizzerie.

Sarà inoltre interdetto l'accesso ad alcuni spazi pubblici. Non si potrà sostare dalle 19 in villa comunale, nell’area del Mu.Ra., in Piazza Garibaldi e nella zona del Calvario.

Il sindaco Nisi non ha mancato di raccomandare di uscire di casa e spostarsi soltanto per ragioni di lavoro, di salute e di comprovata necessità.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo