Sammichele di Bari: scuola, sospesa didattica in presenza
Lo comunica il primo cittadino di Sammichele di Bari, Lorenzo Netti. La scelta nasce dall'incremento di casi positivi al covid nel territorio, ad oggi 39. (43 con l'aggiornamento di poche ore fa)
Sammichele di Bari - Da oggi fino a venerdì 15 gennaio 2021 saranno sospese tutte le attività scolastiche nel comune di Sammichele, con apposita ordinanza comunale.
Il sindaco: "Vista la recrudescenza dei casi di Covid-19 nel nostro territorio, nelle prossime ore, sarà emessa ordinanza di sospensione delle attività in presenza di tutte le scuole di ordine e grado da lunedì 11 a venerdì 15 gennaio 2021. Nei prossimi giorni è atteso il nuovo Dpcm e la nuova ordinanza del Presidente della Giunta Regionale della Puglia che, di fatto, regoleranno l'attività scolastica per le successive settimane."
Il sindaco ha voluto porre l'accento anche sul distanziamento: "Verrà emessa ordinanza di divieto di stazionamento nelle principali strade e piazze del paese. Sarà garantito esclusivamente l'accesso alle attività commerciali per le operazioni strettamente connesse agli acquisti o al ritiro di quanto ordinato."