Castellana G. - La Corrida Show chiude l'estate castellanese e conquista tutti
Un’iniziativa promossa e sostenuta dai servizi sociali del comune
Castellana Grotte Ba - L’estate castellanese si è chiusa in risate e tanta allegria domenica scorsa, 26 settembre 2021, con la 22° edizione della “Corrida Show”. Un evento promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili del Comune di Castellana Grotte con l’organizzazione di Intermedia Teamwork.
“E’ stata una serata di grande successo di pubblico e di grande divertimento, – evidenzia il Sindaco di Castellana Grotte, Francesco De Ruvo – organizzata con grande determinazione dai Servizi Sociali per andare in contro alle richieste degli utenti e al contempo di tutti i castellanesi”.
Sul palco in villa comunale Tacconi, con la collaudata conduzione di Pino Recchia, si sono alternati giovani e meno giovani “dilettanti allo sbaraglio”, capaci di far sorridere e divertire i numerosi spettatori-giurati armati di fischietto.
“E’ stato importante anche a livello simbolico riprendere la tradizione della Corrida per scacciare via i momenti difficili che l’emergenza Covid ha portato con sé. – Commenta l’Assessore di riferimento, Maurizio Tommaso Pace – La Corrida è una straordinaria occasione che permette a persone che generalmente nel quotidiano vivono situazioni molto lontane dallo spettacolo a diventare e a sentirsi protagonisti, attraverso un momento di sana allegria. E la Corrida è un momento di grande divertimento anche per il pubblico. Sono convinto – prosegue l’Assessore Pace - che i Servizi Sociali oltre a gestire e offrire soluzioni per le difficoltà degli utenti, debbano investire tempo ed energie per regalare momenti di spensieratezza, di opportunità e di socialità, come quello di domenica scorsa”.
Per la cronaca, la Corrida 2021 è stata vinta a Piero Bini, seguito da Ambrogio Liserri e da Roberto Romanazzi con Rossella Capobianco.