Cronaca provincia di Bari

Castellana G. - Inaugurata la sede dell'Ass. Nazionale Polizia di Stato

Scritto da Patrizio Pulvento

La cerimonia si è tenuta martedì 23 maggio scorso in via Giacomo Matteotti 18 (Ph Francesco Manghisi)

Castellana Grotte Ba - Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di tutte le rappresentanze militari e dell'ordine pubblico, nonché dell'assessore comunale Miriam Lamontanara, al quale ha fatto seguito un breve momento di preghiera con Don Antonio e la pedissequa benedizione dei locali.

La sede è stata intitolata a Francesco Ciquera, vittima del dovere insignito della Medaglia d'oro al valore civile il 7 luglio 2009.

A curare tutti i preparativi dell'evento il V.Sovrintentente Vito Rotolo, in servizio nella polizia stradale del distacamento di Castellana Grotte, responsabile ANPS per questa nuova sede.

l'Associazione Nazionale Polizia di Stato e nasce nel 1968 a Roma. Nel 1970 viene eretta ad Ente Morale sotto la tutela diretta del Ministero dell'Interno ed ha come primo Socio Onorario il Capo della Polizia in carica. La Sezione di Bari ariva già nel 1969 ed è composta da appartenenti alla polizia di Stato in quiescenza, in servizio, simpatizzanti e volontari.


Lo scopo principale dell'Associazione, completamente apartitica, apolitica e non sindacale è quello di tramandare le tradizioni della Polizia di Stato e cementare l'unione di tutti i suoi appartenenti. Inoltre svolge ogni possibile assistenza morale, culturale ricreativa e sportiva. Istituisce gruppi di volontariato per iniziative di ordine sociale ed interventi in materia di Protezione Civile, coordinati dalla Presidenza Nazionale.



Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo