Castellana G. - Inaugurata la sede dell'Ass. Nazionale Polizia di Stato
La cerimonia si è tenuta martedì 23 maggio scorso in via Giacomo Matteotti 18 (Ph Francesco Manghisi)
Castellana Grotte Ba - Il taglio del nastro è avvenuto alla presenza di tutte le rappresentanze militari e dell'ordine pubblico, nonché dell'assessore comunale Miriam Lamontanara, al quale ha fatto seguito un breve momento di preghiera con Don Antonio e la pedissequa benedizione dei locali.
La sede è stata intitolata a Francesco Ciquera, vittima del dovere insignito della Medaglia d'oro al valore civile il 7 luglio 2009.
A curare tutti i preparativi dell'evento il V.Sovrintentente Vito Rotolo, in servizio nella polizia stradale del distacamento di Castellana Grotte, responsabile ANPS per questa nuova sede.
Lo scopo principale dell'Associazione, completamente apartitica, apolitica e non sindacale è quello di tramandare le tradizioni della Polizia di Stato e cementare l'unione di tutti i suoi appartenenti. Inoltre svolge ogni possibile assistenza morale, culturale ricreativa e sportiva. Istituisce gruppi di volontariato per iniziative di ordine sociale ed interventi in materia di Protezione Civile, coordinati dalla Presidenza Nazionale.