Cronaca provincia di Bari

Tenta il suicidio sulla SS16: salvata dagli agenti della Polstrada di Castellana Grotte

Scritto da Patrizio Pulvento

Il fatto risale a qualche giorno fa. La donna sembrava in stato confusionale e vagava pericolosamente sulla statale mentre i veicoli sfrecciavano (Ph Vivi la Strada.it)

Polignano a Mare Ba - Il fatto: due agenti  della Polizia Stradale del Distaccamento di Castellana Grotte erano di pattuglia in un posto di controllo sulla S.S.16 all'altezza di Polignano a Mare, quando hanno notato una ragazza di circa 24 anni che con aria smarrita affrontava sprezzante del pericolo, il traffico intenso, zigzagando per la carreggiata.

I due poliziotti hanno cercato di attirare l'attenzione della giovane donna utilizzando anno utilizzato il megafono dell'auto di servizio, ma quest'ultima non rispondeva ai segnali di pericolo.

La donna ha pertanto proseguito nell'attraversamento incerto della prima carreggiata mentre il traffico era veloce e intenso e rischiava di essere travolta. I due agenti non si sono persi d'animo e hanno deciso di intervenire per salvare la donna pur rischiando di essere a loro volta investiti dai mezzi che correvano veloci lungo la statale.

Nel frattempo la 24enne ha scavalcato anche barriera New Jersey e continuato a zigzagare tra le auto in transito fino a quando finalmente uno dei due operatori della Polstrada è riuscito a bloccarla e portarla in salvo.

Gli agenti hanno così potuto identificarla e constatare che ella trovavasi effettivamente in stato confusionale, nonché a prestarle assistenza fino all'arrivo dei sanitari del 118 ai quali è stata affidata per essere stabilizzata e visitata.

Stando ai primi riscontri, la giovane era caduta in depressione da qualche tempo perché i suoi genitori si sono separati. In seguito alle verifiche effettuate è stata condotta temporaneamente in una struttura protetta.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo