Avvocati di Putignano sulla nuova 'responsabilità medica'
Si è concluso a Putignano l’ultimo incontro giuridico sul tema della nuova responsabilità medica (Legge 24/2017 riforma Gelli-Bianco)
Putignano Ba - L’associazione Avvocati del Tribunale di Putignano, in collaborazione con il “Centro Studi Diritto Avanzato” e “Il Commentario Del Merito” con il patrocinio del Comune di Putignano, ha organizzato l’ultimo incontro giuridico formativo sul tema della “nuova” responsabilità medica, in attesa di conoscere le prime pronunce giurisprudenziali post riforma.
Dopo i convegni di Bari, Monopoli, Altamura e Bitonto dunque, si è concluso a Putignano il primo “tour giuridico-seminario” dei fratelli Iannone.
Nella sala consiliare del Comune di Putignano il Prof. Luigi Viola, ospite d’eccezione, si è confrontato sulla riforma Gelli-Bianco con l’Avv. Roberto Francesco Iannone e il Dott. Paolo Iannone, autori di due recenti monografie in materia.
Nel corso della tavola rotonda il Prof. Luigi Viola ha evidenziato le rilevanti novità sul tema del riparto dell’onere probatorio. L’Avv. Roberto Francesco Iannone e il Dott. Paolo Iannone hanno relazionato, invece, sugli altri importanti cambiamenti apportati dalla Legge numero 24 dell’8 marzo 2017, tra cui l’art. 7, affrontando il delicato passaggio dalla regola giurisprudenziale del contatto sociale all’illecito aquiliano, quali prospettive del post riforma.
Il Dott. Paolo Iannone ha chiuso i lavori con la sua solita asserzione:“That’s all folks! È tutto ragazzi!”. Successivamente si è aperto il dibattito, ove diverse questioni giuridiche sono state sollevate dal pubblico.
Di conseguenza, desta molta attesa e curiosità apprendere le prime pronunce giurisprudenziali in materia, quale spunto per un secondo ciclo di incontri giuridici che, sicuramente, l’Avv. Roberto Francesco Iannone e il Dott. Paolo Iannone porteranno avanti per la provincia di Bari e non solo.