Putignano, polizia municipale: Aldo Manfredi passa all'Agenzia delle Dogane
Prestato momentaneamente all'organo di controllo fiscale del Ministero delle Finanze, per via delle sue particolari competenze
Putignano Ba - Ha preso servizio presso l'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Bari venerdì 1^ giugno, l'assistente della polizia locale di Putignano Aldo Manfredi. Il 'vigile urbano', in servizio da 13 anni, da sette presso il comando di polizia municipale del Comune di Putignano ha ottenuto l'incarico, possedendone tutti i requisiti e competenze necessarie.
Nelle amministrazioni pubbliche un impiegato titolare di ruolo presso una pubblica amministrazione, può essere, per esigenze di servizio assegnato temporaneamente presso altra amministrazione o altro ente pubblico (art.56 del T.U. degli impiegati civili dello Stato, di cui al D.P.R. n.3/1957).
Aldo Manfredi, superando la selezione per titoli e colloquio, ha ottenuto questo privilegio. Da un paio di giorni infatti svolge il suo servizio presso la sezione marittima dell'Agenzia delle Dogane di Bari, dove vengono effettuati normalmente i controlli sui viaggiatori.
Un'esperienza importante per l'agente Manfredi che, oltre ad arricchire il proprio bagaglio di esperienze, potrà aggiungere al suo curriculum ulteriori titoli utili per eventuali scatti di carriera. Cataldo Manfredi, originario di Monopoli, ma residente a Putignano è stato infatti anche insignito per meriti speciali, dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica a soli 40 anni, nel dicembre 2017.
Il suo sogno è tuttavia quello di rimanere nella polizia locale e poter assumere, un giorno, il ruolo di comandante. Ringrazio il sindaco di Putignano Giannandrea, l'assessore Delfine e il segretario generale, la dottoressa Nicassio, che mi hanno assecondato nella procedura. - Aggiunge Manfredi – Mi preme ringraziare soprattutto la dottoressa Scalini che avendo compreso le mie esigenze e mi ha offerto la possibilità di accedere all'istituto del comando”.
Manfredi presterà servizio presso l'Agenzia delle Dogane di Bari per circa un anno.