Lettori

Estate sul 'Tatami' per l'Asd Samurai Putignano

Scritto da Patrizio Pulvento

Esami di cintura e graduazione 1^ e 2^ Dan, campionato italiano e rappresentative regionali

Putignano Ba - Un’estate ricca di impegni per i karateki dell'Asd Samurai Putignano. Appuntamento tradizionale sono stati gli esami per il passaggio di cintura, quando 80 atleti idonei  hanno mostrato le loro abilità nell'arte marziale apprese durante l’anno, dinanzi agli occhi attoniti dei loro genitori.

Come ogni anno viene consegnato il premio 'Samurai dell’anno. In questa stagione il riconoscimento è andato Giacomo Pastore, dopo un testa a testa con Alessia Galante,  entrambi vincitori di un campionato regionale e le stesse possibilità di essere selezionati per la squadra regionale di kumitè.
Purtroppo per la Samurai, Alessia Galante non è stata convocata nella rappresentativa regionale ed è stato Giacomo Pastore a rappresentare la Puglia nei 68kg al Lido di Ostia il 15 luglio 2018, nel campionato italiano per rappresentative regionali .

A concludere questa calda estate ci sono stati gli esami per il conseguimento della cintura nera 1 e 2 dan dove la Samurai ha portato ben 11 atleti e tutti hanno superato brillantemente la prova .
Così Campanella Danilo, Galante Alessia e Gigante Nicolò, acquisiscono il grado di cintura nera 1 dan, mentre Campanella Aurelia, Delfine Eleonora, Loperfido Letizia, Maggipinto Anna , Miccolis Francesco, Mirizzi Greta, Pastore Giacomo e Semeraro Francesco, conseguono il grado di cintura nera 2 dan.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo