Il saggio musicale degli Amici Diversabili di Putignano
L'esibizione dopo la messa serale, nell'auditorium della Chiesa di S.Filippo Neri. Tutto pronto per la benedizione del presepe e lo scambio dei panettoni di Natale
Putignano Ba - In occasione della “Giornata Internazionale delle persone con disabilità” martedì 3 dicembre i ragazzi che frequentano l’associazione “Amici dei diversabili” di Putignano, hanno partecipato alla santa messa serale, officiata da Don Romano Sacchetti, nella Chiesa di San Filippo Neri.
Subito dopo, nel sottostante auditorium “S. Gaspare del Bufalo”, gli stessi ragazzi si sono esibiti in un breve saggio del laboratorio musicale tenuto dalla prof.ssa Rossella Tinelli. Un bellissimo momento di condivisione che ha dimostrato come le persone con disabilità possono riuscire a fare tanto se si intraprendono i percorsi giusti facendo diventare la disabilità una risorsa.
Adesso i prossimi appuntamento con l’associazione sono quelli natalizi. Il 23 dicembre alle 17:00 nella sede associativa di Via De Amicis, 9 si svolgerà un momento di incontro con le famiglie, i soci e simpatizzanti in occasione della tradizionale benedizione del presepe che avverrà a cura dell’arciprete don Peppe Recchia.
Nell’occasione si consegnerà a coloro che quotidianamente frequentano le attività dell’associazione il tradizionale panettone che, anche quest’anno, è offerto dall’Associazione dei Commercialisti di Putignano.
Il successivo appuntamento è fissato per il 4 gennaio 2020 alle 18:30 per l’estrazione a sorte dei premi per beneficenza il cui ricavato sarà destinato al miglioramento dei progetti associativi.