Vittoria netta per 7-4 contro il Monte Sant'Angelo
Martedì 3 Marzo, alle ore 21.00, si invitano i tifosi rossoblu a raggiungere Polignano per il derby salvezza nel turno infrasettimanale
Putignano Ba - Una nuova iniezione di fiducia alla New Team Putignano, quella che ha permesso alla squadra scesa in campo sabato scorso contro il FutsalMonte Sant’Angelo di dimostrare di avere grinta e carattere, portando a casa una preziosa vittoria per 7-4, la seconda consecutiva casalinga.
Una prestazione perfetta, nonostante l’assenza di bomber Boccardi. Ora, per la squadra di mister Belviso le chance per la salvezza in C1 passano dal prossimo match delicato contro il Volare Polignano che si svolgerà nel turno infrasettimanale, fuori casa, martedì 3 Marzo, alle ore 21.00.
Invitiamo tutti i tifosi rossoblu a supportare la squadra a Polignano per questo importante match. Per chiunque avesse bisogno di informazioni sulla trasferta, può rivolgersi presso la sede del Palafive, entro lunedì 2 Marzo sera.
CRONACA – Mister Belviso schiera i suoi con Genchi tra i pali, Avitto, Romanzzi, Anastasia e Cardone; dall’altra parte il Futsal Monte Sant’Angelo inizia il match con il quintetto formato da: Gentile, Ortuso C., Castriotta L., Quitadamo, Castriotta P..
Parte subito forte la New Team che, dopo 24”, colpisce un clamoroso palo con Cardone. Si fanno vedere gli ospiti con Ortuso C. che, intercettando palla a Romanazzi, calcia fuori. Ci prova, poco dopo, ancora Cardone, ma la palla termina fuori. Pochi secondi dopo, al 4’36” è Genchi ad eseguire una parata straordinaria su conclusione di Castriotta P. . E’ ancora il Monte Sant’Angelo a rendersi pericoloso con Castriotta P. che, da fuori area, colpisce la traversa. Al 4’58”, però, è la New Team a passare in vantaggio con Cardone abile ad insaccare in rete un bel filtrante di Anastasia. Passano pochissimi secondi e al 5’03” è Castriotta L. a servire Ortuso C. che non può sbagliare per l’immediato 1-1. La New Team accusa il colpo e, su un altro errore di impostazione, subisce il gol degli avversari con Castriotta L. che appoggia in rete ben servito da Quitadamo. Al 9’47” è ancora straordinario Genchi che sventa un assolo in ripartenza di Ortuso C.. Sale in cattedra Avitto che prima calcia alto da buona posizione e poi, sigla il gol del pari, al 12’30”. Non accade più nulla sino alla fine della prima frazione che termina in parità.
Nel secondo tempo la squadra rossoblu parte con lo stesso quintetto di partenza, mentre gli ospiti inseriscono Brigida al posto di Quitadamo.
La New Team parte decisa e con Avitto sfiora il vantaggio, ma il suo “scavetto” termina alto. Il gol è nell’aria e al 24’07” è Anastasia ad insaccare al volo in rete un assist al volo da corner: è 3-2. Il Futsal Monte Sant’Angelo reagisce e prima colpisce una traversa con Ortuso C. e poi con Castriotta L. manda di poco a lato una ripartenza ospite. Al 27’15” arriva il quarto gol del Putignano con Avitto ben servito da Bianco. La New Team sale di intensità spinta dalle ripartenze di Romanazzi e Avitto, ma al 35’43” arriva l’inaspettato gol degli ospiti che riapre il match con Castriotta L.. Il Monte Sant’Angelo accelera, mandando in panico la difesa rossoblu, ma è attento Genchi. Sul momento migliore degli ospiti arriva il gol di Avitto, al 36’44”, per il 5-3. Passano 14” e, con il portiere di movimento, accorciano subito gli ospiti con Quitadamo.
Ai tifosi sembra di rivivere i fantasmi delle tante partite di inizio campionato, ma Avitto è ancora un grande trascinatore e al 38’02” sigla il 6-4. Il colpo finale lo da Romanazzi al 38’49” che finalizza un’azione di ripartenza. Termina così il match: 7-4 per la New Team Putignano che vince e convince.
Con questa vittoria la New Team Putignano sale a quota 20 punti, al terzultimo posto a sole quattro lunghezze dal Just Mola e dal Trulli e Grotte e a due punti in più dal Volare Polignano, prossimo avversario nel turno infrasettimanale.
Il derby arriva a sole cinque giornate dal termine ed ha un valore particolare in ottica salvezza.
A presentarci il match, mister Fabio Vittorione, allenatore in seconda, nonché una tra le più storiche bandiere di questa società.
“Nel turno infrasettimanale di martedì ci aspetta una partita difficilissima sia dal punto di vista tattico sia sotto l’aspetto mentale visto che si tratta di un vero e proprio scontro diretto.” – dichiara Vittorione che poi prosegue: “Dopo la vittoria di sabato sono sicuro che i ragazzi riproporranno la stessa determinazione e volontà nel cercare di portare a casa un risultato positivo.”
Riguardo la stagione della New Team, appare chiaro Vittorione: “Ormai siamo a fine stagione e posso affermare che abbiamo formato un bel gruppo che ha sempre saputo superare le difficoltà in un campionato non semplice, grazie a mister Belviso che, nell’emergenza, ha tirato fuori il meglio e che voglio ringraziare per avermi voluto nel suo staff.”
Il derby contro il Volare Polignano è in programma martedì 03 Marzo, alle ore 21.00 e vedrà la New Team Putignano impegnata, fuori casa, in un delicato scontro salvezza.
Arbitreranno i signori Carlo Girone e Fulvio Talucci della sezione di Taranto.
La società invita tutti i tifosi rossoblu a prender parte a questa sfida delicata ed importante per la stagione della New Team.
NEW TEAM PUTIGNANO - FUTSAL MONTE SANT’ANGELO 7-4 (p.t. 2-2)
NEW TEAM PUTIGNANO: Genchi, Anastasia, Cardone, Bianco, Di Tomaso, Quiete, Romanazzi, Avitto, Lippolis, Giotta G., Lorusso, Boncore. All. Vittorione
FUTSAL MONTE SANT’ANGELO: Gentile, Palumbo, Brigida, Ortuso C., Castriotta P. , Castriotta L., Quitadamo, Ortuso R., Mazzamurro. All.: Ciliberti
RETI: 4’58” Cardone (P), 5’03” Ortuso C. (M), 7’45” Castriotta L. (M), 12’30 Avitto (P); 24’07” Anastasia (P), 27’15” Avitto (P), 35’43” Castriotta L. (M), 36’44” Avitto (P), 36’58” Quitadamo (M), 38’02” Avitto (P), 38’49” Romanazzi (P).
AMMONITI: Quiete (P), Avitto (P), Ortuso C. (M), Quitadamo (M).
ARBITRI: Davide Sernicola (Brindisi); Antonio Ciniero (Brindisi).
(Ufficio Stampa New Team Putignano)