Putignano - Anche l'ass. S.ol.Co. a sostegno degli ospedali contro il Covid-19
Donate quasi 6000 mascherine protettive con i proventi del 5x1000
Putignano Ba - In questo particolare momento storico anche l’Associazione S.ol.co. (Solidarietà oltre confine), «Non poteva che rimanere 'dentro confine'».
L'Associazione, infatti, operativa dal 2004 con iniziative di solidarietà e cooperazione internazionale a sostegno di diversi Paesi dell'Africa, si è impegnata oggi attivamente per rispondere all'emergenza sanitaria da coronavirus sui nostri territori.
Per questa ragione, di concerto con le strutture ospedaliere locali e utilizzando i contributi dell'ultimo 5×1000 ricevuto, ha provveduto all'acquisto di 5000 mascherine chirurgiche e 800 mascherine FFP2 da donare all'ospedale Santa Maria degli Angeli di Putignano e al Policlinico di Bari. Non vogliamo fermarci a questo, tante sono ancora le richieste di cui quotidianamente veniamo a conoscenza. A seguito di numerosi confronti con il personale sanitario impegnato in prima linea, abbiamo individuato alcune necessità su cui vorremmo intervenire.
Per questa ragione è stata avviata una raccolta fondi i cui proventi serviranno all'acquisto di ulteriori dispositivi medici di cui si presenterà la necessità.
È possibile donare effettuando un Bonifico a: SOLIDARIETÀ OLTRE CONFINE ONLUS IBAN: IT19X0200841630000103754357 Causale: COVID -19 – SOSTEGNO OSPEDALI PUGLIA
Oppure utilizzando PayPal o carta di credito sul sito: www.solconlus.org cliccando sul pulsante DONAZIONE. Ringraziamo chi ci ha già sostenuto con le prime donazioni e tutti coloro che lo faranno