Putignano - Alla De Gasperi - S. da Putignano, raccolti 2500 euro per la ricerca contro il cancro
La scuola ha aderito al progetto “Cancro io ti boccio”, promosso dalla Fondazione AIRC
Putignano Ba - Tra i 19 gli Istituti Scolastici pugliesi che hanno risposto “presente” all’appello dell’AIRC, c'è anche l’Istituto comprensivo De Gasperi Stefano da Putignano.
Gli alunni con le rispettive famiglie, gli insegnanti e il personale scolastico tutto, hanno contribuito alla raccolta di fondi a favore della ricerca per combattere il cancro, con l’acquisto di vasetti di miele e marmellata.
Oggi, più che in passato, è importante sostenere la ricerca scientifica, e il nostro Paese occupa un posto di tutto rispetto nel panorama internazionale con diverse eccellenze.
La ricerca scientifica può essere un volano per la ripresa economica del nostro paese, poiché notoriamente consente di essere competitivi nel “mercato” globale della conoscenza, di restare al passo con i Paesi più avanzati e di garantire il benessere della popolazione.
La Dirigente Scolastica Maria Anna Buttiglione ringrazia tutti coloro che generosamente hanno contribuito ad una raccolta di ben 2.487,00 euro. Il progetto è stato coordinato dalla prof.ssa Floriana Paladino e con il contributo degli insegnanti della scuola primaria ins. Giuseppe Polignano e ins. Vlady Dalena per l’ infanzia.