Lettori

Putignano - Calcio: prima sconfitta per la Real Putignano

Scritto da Redazione

Real Putignano - Villa Castelli con un 3 a 2

Putignano Ba - Il match si è presentato sin da subito una prova per i nostri ragazzi. Già dopo i primi minuti dal fischio d’inizio, l’intervento del portiere Angelini ha deviato una palla diretta in porta dopo il calcio d’angolo degli avversari.

Bene il primo tempo che si è aperto con un’ottima azione di Vincenzo Postiglione, parata al 15’ dal portiere del Villa Castelli. Il primo goal arriva al 23’ con un rigore battuto da Valerio Pinto, che segna la prima rete dell’attaccante classe ’95 in campo.

A portare il pareggio, pochi minuti dopo, è un colpo di testa di un centroavanti del Villa Castelli che gira il pallone in porta. La partita poi prosegue con altre grandi occasioni nel corso dei 90 minuti.

Degno di nota è il bel tiro, al 37’, di Carmelo Putignano seguito da un tu per tu con il portiere di Emanuele Troilo. Al 42’ arriva il raddoppio del capocannoniere Vincenzo Postiglione che, approfittando di una distrazione della difesa, punta dritto il pallone in porta segnando il trionfo provvisorio dei rosso-blu. Il primo tempo si conclude, quindi, con un 2 a 1 per i nostri ragazzi.

All’ottavo minuto del secondo tempo, tuttavia, arriva il pareggio degli avversari ottenuto grazie ad un tiro magistrale di una punizione dal limite di campo ad opera del capitano. Un’altra deviazione dell’attaccante porta, poi, i ragazzi bianco-blu al 3 a 2. Punteggio con il quale si è concluso il match di ieri, segnando la prima sconfitta per la nostra squadra.

Nonostante l’esito, tuttavia, i nostri ragazzi hanno dimostrato nuovamente la loro determinazione che li ha visti primeggiare per tecnica e possesso palla durante il primo tempo e più stanchi nel secondo. Unica cosa ad essere immutata rispetto alle partite in casa è stato l’affetto dei sostenitori e degli ultras, che hanno seguito la squadra anche in trasferta.

L’entusiasmo che si respira tra i nostri ragazzi porta determinazione e voglia di mettersi in gioco, tutte qualità che ci rendono orgogliosi e ancor più motivati a sostenere questo progetto. Le attenzioni del comitato tecnico, ora, si concentrano sulla preparazione in vista della prossima partita, al “Torino ‘49”, contro i ragazzi di Statte (TA), domenica prossima.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo