Putignano - Il natale degli "Amici dei diversabili"
Incontro per l'associazione "Amici dei diversabili" di Putignano per la benedizione del presepe - Ph Samuele Cacucciolo
Putignano - È stato un natale importante per l’associazione “Amici dei diversabili” perché ci si è ritrovati tutti insieme, come accadeva prima della pandemia, nella nuova casa.
La benedizione del presepe, donato da Francesco Detomaso e curata da don Peppe Recchia, è stata impreziosita dall’esibizione dei ragazzi dell’associazione che, preparati dalla maestra Rossella Tinelli con il supporto di Davide Capobianco, hanno cantato i due canti natalizi per eccellenza ovvero “Tu scendi dalle stelle” e Jiggle Bells.
“La bellezza dell’essere umano sta nella sua fragilità – ha detto don Peppe – quella stessa fragilità che ha caratterizzato Gesù. Siamo belli e siamo ricchi proprio perché siamo fragili, fragili come la nostra vita alla quale ci aggrappiamo. Il nostro Dio è un bambino indifeso, pieno di paure e fragilità, ma viene al mondo e salva l'umanità. È un Dio che nasce male e muore peggio ma che non si arrende”.
“Il nostro obiettivo – ha detto il presidente dell’associazione Giampiero Mastrangelo – è fare rete perché la condivisione, l’unione delle forze è la strada giusta per fare di più e meglio”.
l’associazione dei diversabili mobilitandosi per trovare una nuova sede.
E come ogni natale che si rispetti non potevano non esserci i doni. Ancora una volta i panettoni per i ragazzi e i volontari, sono stati donati dall’Associazione Commercialisti Putignano ma non sono mancati altri doni offerti da Gianni Totaro, Annalisa Daprile, Angelita Lippolis e Marcello Intini.
L’incontro è terminato con lo scambio degli auguri di natale rinnovando l’invito per il 7 gennaio quando si effettuerà l’estrazione a sorte dei premi della lotteria di beneficenza.