Castellana G. - La Mater affonda la corazzata Molfetta
Giovanili: ufficializzati i gironi regionali U19 e U17
Pallavolo Serie B – Materdomini Castellana Grotte corsara nel derby pugliese contro la capolista (del girone E) Indeco Molfetta.
La selezione U19 dell’academy del volley si aggiudica, contro ogni favore di pronostico, (1-3/ 25-27; 21-25; 25-12; 22-25) la ventesima giornata, giocata lo scorso 18 Marzo, nel confronto con la prima della categoria (uno sgambetto che fa scivolare i Molfettesi in seconda posizione -1 alle spalle del Turi).
La classe più adulta della scuola di pallavolo del presidente Michele Miccolis mette così in cascina 3 punti preziosi arricchiti con la soddisfazione di aver interpretato una partita sontuosa. Oltre ad infondere una sana dose di adrenalina quest’ affermazione piena riesce a dare respiro anche alla classifica della Mater invischiata nella zona rossa della graduatoria ma d’altronde la gratificazione più importante nell’ambito del progetto castellanese è raccogliere i primi risultati del complesso percorso di crescita.
A fine gara l’entusiasmo del tecnico Luca Leoni: ” Finalmente questa vittoria pienamente meritata ripaga l’impegno che i ragazzi stanno esprimendo in palestra. Abbiamo avuto un ottimo approccio e con coraggio siamo riusciti ad avere la meglio contro avversari di assoluto valore. Stasera ci godiamo questa vittoria consapevoli che il lavoro premia!”.
Le formazioni in campo: nelle fila del Molfetta mister Difino decide per l'esordio da titolare per Ciccia, in diagonale con il regista Bernardi, coppia di laterali formata da Del Vecchio e Lorusso, al centro Tritto e La Forgia. Libero Utro.
La Mater risponde con Cappadona in cabina di regia opposto a Lorusso, schiacciatori Carcagnì e Colaci, al centro Russello e Galiano, libero Gugliemi. Entrato in gara Passari per Lorusso.
La prossima di campionato: sabato 25 marzo i gialloblù troveranno al Pala Grotte la formazione della Cucine Lube Civitanova, prima battuta alle ore 17:30. La sfida, valida per la 21esima giornata si presenta come un fondamentale crocevia per le sorti della stagione con i marchigiani a +2 rispetto ai castellanesi i quali senza ansie da risultato devono assicurare continuità al proprio rendimento accademico.
Campionati Giovanili – Intanto sul fronte dei campionati giovanili FIPAV in questa settimana inizia la fase regionale dell’U19. La selezione juniores, campione territoriale in carica, dovrà disputare gara 1 dei quarti di finale in esterna contro la Polisportiva Frascolla Taranto il prossimo martedì 21 Marzo mentre gara 2 si terrà a distanza di circa un mese il 18 Aprile presso “Casa Mater”, la palestra di pertinenza dell’I.I.S.S. “Consoli Pinto”.
Ufficializzata anche la griglia regionale dell’U17 sempre impegnata contro Frascolla Taranto con sfida da disputare nella città ionica il prossimo 28 Marzo, gara 2 in programma il 24 Aprile sempre presso il gommato amico di “Casa Mater”. Anche la formazione prejuniores accede a questa fase con il vantaggio di aver vinto la prima fase interprovinciale Bari-Foggia.