Lettori

Putignano - Al Liceo si lavora anche con le mani

Scritto da Redazione

Carta&Colore di Paolo e Vito Mastrangelo collaboratori importanti del progetto

Putignano - Il Liceo Majorana-Laterza è tornato dopo il successo dello scorso anno al progetto di Laboratorio Artistico, che consiste anche nella realizzazione di opere in cartapesta.


Il progetto fa parte del Piano Triennale per l’Offerta Formativa (PTOF), che ha coinvolto diversi ragazzi del primo e secondo anno di tutti gli indirizzi, i quali con entusiasmo si sono messi in gioco creando meravigliosi manufatti, guidati dall’abile maestria delle professoresse di Disegno e Storia dell'Arte Patrizia Gatto e Carmen Marzano, che con instancabile amore per l’arte, hanno condotto i ragazzi nel mondo della lavorazione della cartapesta.

Un sentito ringraziamento da parte di tutta la scuola va a Vito e Paolo Mastrangelo di Carta&Colore, (vincitori della sfilata dei carri della scorsa edizione del Carnevale con il loro “C’era una volta un Re”), che di cuore hanno fornito alla scuola dei calchi in gesso per la realizzazione di due opere tra le più belle, un soggetto astratto e una maschera di Farinella (nelle foto).

La dirigente, le professoresse referenti e tutti i ragazzi del progetto sono molti grati ai signori Mastrangelo per la disponibilità e gentilezza dimostrate. Siamo sicuri che in futuro altre occasioni del genere giungeranno e la Scuola e Carta&Colore saranno pronte a stringere collaborazioni sempre più prolifiche.

Mirko Fralonardo 3Cs

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo