Lettori

Elite Kickboxing di Putignano allo Spring Fight Training di Roma

Scritto da Redazione

Alla manifestazione hanno partecipato la ÉLITE KICKBOXING di Putignano e la DYNAMIC CENTER di Matera

Putignano - Si è svolta a Roma la manifestazione sportiva di Kickboxing nell’evento Spring Fight Training organizzato dal Maestro Maurizio De Candia in collaborazione con il Maestro Lucio Pedana.

Alcuni atleti così schierati nelle varie categorie di peso e specialità:

Venneri Antonella -52 kg Low Kick junior dell’Elite Kickboxing di Putignano (BA)

Bozza Gabriel -63.500 kg Low Kick junior della Dynamic Center di Matera

Laiso Michele -67 kg Low Kick senior della Dynamic Center di Matera

Provenza Saverio -75 kg Kick Light senior della Dynamic Center di Matera

Daniela Dell’Orco -60 kg K-1 senior della Dynamic Center di Matera.

Gli atleti sono stati seguiti in questa trasferta romana dai coach Biagio Tralli e Danilo Andrulli con il preziosissimo supporto della dottoressa in scienza della alimentazione Martina Di Lecce.

Il primo a combattere è stato Provenza Saverio che ha affrontato un temibile avversario: avvio irruento nel match che nella prima parte della ripresa ha visto il fighter materano subire la pressione dell'avversario. Sul finire del primo round Saverio è riuscito a riprendersi  l’incontro, ma nella seconda ripresa nonostante le indicazioni del suo angolo, Saverio non è riuscito a recuperare lo svantaggio che aveva accumulato nella prima parte della competizione.

Subito dopo è toccato alla piccola Antonella Venneri salire sul ring contro un’avversaria più prestante fisicamente. Ciò non ha intimorito la giovane atleta di San Giorgio Jonico che rispondendo colpo su colpo, ha dato vita ad un match dall'altissima caratura tecnica. Al suono della ultima campanella il giudice centrale ha alzato le braccia ad entrambe le sfidanti assegnando un pareggio con grandissima soddisfazione dei coach e l’applauso del folto pubblico accorso per l’evento.

Subito dopo è toccato al Campione del Mondo di Kick Light 2022 Gabriel Bozza salire sul ring. Anche lui ha incrociato un avversario più robusto, ma questo non ha certo preoccupato il campione. Al via Gabriel ha fatto capire che anche sul ring rimane lui il Campione mandando a vuoto spesso il suo avversario e rientrando con dei potentissimi Low Kick alle cosce, seguiti con belle combinazioni di boxe e seguendo alla lettera ciò che gli viene suggerito dal suo angolo: in questa maniera Gabriel ha portato a casa un’altra vittoria, continuando a rimanere imbattuto.

Dopo è stata la volta di Michele Laiso opposto ad un atleta che si presentava molto più possente di lui muscolarmente. Non appena iniziato l’incontro, il padrone di casa ha sfoderato combinazioni di braccia e di gambe e il nostro fighter ha dovuto ripiegare sulle corde subendo l’iniziativa del suo avversario. Ma Michele non si è demoralizzato, e ascoltando i consigli del suo angolo ha ribaltato il match sotto gli occhi increduli dei supporter del suo avversario.

L’ultima a salire sul ring è stata Daniela Dell’Orco contro l'atleta azzurra Costanza Colla. Daniela è partita molto bene dominando parte della prima e della seconda ripresa. Alla fine della seconda ripresa causa tentennamenti la sua avversaria ha iniziato ha aumentato il ritmo dell'incontro. Nella terza ripresa Costanza ha surclassato l'avversaria e Daniela non è riuscita a tenere più il passo, perdendo in questa maniera la competizione sotto gli applausi del pubblico.

“Siamo soddisfatti di questa trasferta romana – hanno commentato i due tecnici Biagio Tralli e Danilo Andrulli – i nostri atleti hanno dato dimostrazione dell’ottima preparazione atletica e tattica, ora saremo impegnati il 30 aprile a Putignano dove ci sarà un ultimo sparring day, con le palestre della Puglia e Basilicata prima di partire per i Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Jesolo dal 11 al 14 maggio 2023”.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo