Lettori

Castellana Grotte - 2° Trofeo Franco Pace

Scritto da Redazione

Grande partecipazione per la manifestazione in ricordo di "Franchino".

Castellana Grotte - Lo scorso sabato 22 luglio 2023 si è tenuta la II Edizione del TROFEO FRANCO PACE, un evento organizzato dall'Associazione Allenatore dei Sogni APS, presso lo Stadio Azzurri d'Italia, in una calda giornata estiva.

L'evento ha visto la partecipazione di un nutrito gruppo di persone di diverse fasce d'età, dai giovani atleti della Società Sportiva Calciomania nati tra il 2007 e il 2009, fino ai primi allievi di Franco Pace, nati nel 1965. La manifestazione ha incluso due tornei all'Italiana, con partite della durata di 30 minuti ciascuna. Oltre ai partecipanti, erano presenti anche numerosi amici e conoscenti di Franchino, agente della polizia locale di Castellana Grotte, che ci ha lasciato circa due anni fa.

Il memorial under 16 è stato vinto dalla squadra AS Grotte NERI che si è imposta in finale con i BIANCHI per 1 - 0 dopo il girone all'italiana, i cui risultati avevano generato la seguente classifica:
NERI 7
BIANCHI 7
GIALLI 3
AZZURRI 0

Nel Trofeo Franco Pace si sono affrontate, nel contesto di un girone all'italiana, diverse squadre, tra cui l'A.S. Grotte (guidata dai dirigenti Pasquale Beatrice e Nicola Sarangelo, attuali membri dell'omonima e nuova associazione sportiva), la Polisportiva Juvenilia (rappresentata dai soci fondatori dell'Allenatore dei sogni Michele Di Leone, Angelo Fanizzi, Giacomo Fanelli, Francesco Valente ed Antonio Setteducati), l'Amministrazione Comunale di Castellana Grotte, con il Sindaco Domi Ciliberti, l'assessore Sportelli e i consiglieri comunali Maurizio Pace e Michele Galizia, e la Castellana Sportiva (coordinata da Leo Ramirra ed Emiliano Sansonetti e composta da rappresentanti di associazioni e società sportive come la Friend5 Futsal, ASD Castellana 1928, Calciomania Castellana e Kinesport).

La classifica al termine dei gironi:
AS Grotte 7
Polisportiva Juvenilia 4
Castellana Sportiva 3
Amministrazione Comunale 3

E’ stato emozionante vedere in finale le due società allenate da Franco Pace, la Polisportiva Juvenilia (fondata nel 1979 da Mario Corallino) e l'AS Grotte (fondata nel 1984 con Gino Aquilino)
Il risultato ha premiato l’AS Grotte che si è imposta per 5 a 2 sulla Polisportiva Juvenilia.
Le partite sono state dirette dai due arbitri Daniele Pace e Luca Di Masi.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo