Lettori

Castellana Grotte - 30ª Festa del Cornetto e del Maritozzo

Scritto da Redazione

7, 8 e 9 settembre 2023 ritorna il goloso appuntamento di Chantilly Pasticceria in cui è possibile assaggiare oltre 30 varietà di queste delizie

I classici che deliziano ogni giorno le prime colazioni degli italiani, ma anche gusti speciali e accattivanti combinazioni pensate appositamente per celebrare il momento più dolce dell'anno. Chantilly Pasticceria di Castellana Grotte (Ba) proporrà circa trenta varianti di sapore in occasione della Festa del Cornetto e del Maritozzo.

L'appuntamento è fissato per i giorni 7, 8 e 9 settembre in occasione della trentesima edizione di questa festa dedicata a soddisfare i palati. Questo evento si svolge tradizionalmente in concomitanza con la festa tradizionale del Pollo e del Coniglio e la Fiera del Caroseno di Castellana Grotte.

Giovedì 7 e sabato 9 settembre, a partire dalle 20:00 e per tutta la serata, mentre venerdì 8 settembre per l'intera giornata, Chantilly preparerà costantemente le sue specialità di cornetti e maritozzi. Queste prelibatezze saranno disponibili in una vasta gamma di varianti, tra le classiche farciture e edizioni limitate pensate appositamente per l'occasione. Tra queste, spiccano il cornetto Anniversario, con la sua forma simbolica a trullo e l'impasto al caffè, farcito con crema chantilly, e il saccottino sfogliato al caramello salato. Inoltre, ci saranno opzioni senza lattosio e il maritozzo vegano con panna, con l'obiettivo di accontentare tutti i gusti e le esigenze alimentari.

“I trent’anni sono un bel traguardo per questa festa che è ormai diventata un’importante ricorrenza. – spiega il pasticcere Piero Netti – Ogni anno è per noi occasione di sperimentare nuovi gusti ma soprattutto non vediamo l’ora di osservare le reazioni agli assaggi dei nostri golosi clienti. La festa, poi, si inserisce in una tradizione molto importante per Castellana, quella della Sagra del Pollo e del Coniglio, e ogni anno siamo felici di unirci ai festeggiamenti a nostro modo”.
Nata il 13 dicembre 1992 come piccola attività a conduzione familiare, Chantilly è sempre stata sinonimo di qualità e artigianalità nel settore della pasticceria, ed è oggi cresciuta diventando un vero e proprio regno della dolcezza, un luogo deputato all’esaltazione del bello e del buono. Fondata da Anna Maria Buongiorno e poi cresciuta anche grazie all’apporto dei figli Piero e Alessandro Netti, che fin da giovani hanno preso in mano le redini dell’azienda, oggi la pasticceria ha sede in largo Porta Grande a Castellana Grotte (Ba).

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo