Castellana Grotte - 30ª Festa del Cornetto e del Maritozzo
7, 8 e 9 settembre 2023 ritorna il goloso appuntamento di Chantilly Pasticceria in cui è possibile assaggiare oltre 30 varietà di queste delizie
I classici che deliziano ogni giorno le prime colazioni degli italiani, ma anche gusti speciali e accattivanti combinazioni pensate appositamente per celebrare il momento più dolce dell'anno. Chantilly Pasticceria di Castellana Grotte (Ba) proporrà circa trenta varianti di sapore in occasione della Festa del Cornetto e del Maritozzo.
L'appuntamento è fissato per i giorni 7, 8 e 9 settembre in occasione della trentesima edizione di questa festa dedicata a soddisfare i palati. Questo evento si svolge tradizionalmente in concomitanza con la festa tradizionale del Pollo e del Coniglio e la Fiera del Caroseno di Castellana Grotte.
“I trent’anni sono un bel traguardo per questa festa che è ormai diventata un’importante ricorrenza. – spiega il pasticcere Piero Netti – Ogni anno è per noi occasione di sperimentare nuovi gusti ma soprattutto non vediamo l’ora di osservare le reazioni agli assaggi dei nostri golosi clienti. La festa, poi, si inserisce in una tradizione molto importante per Castellana, quella della Sagra del Pollo e del Coniglio, e ogni anno siamo felici di unirci ai festeggiamenti a nostro modo”.