Lettori

Elite Kickboxing Putignano ai Campionati Regionali Puglia-Basilicata

Scritto da Redazione

Due Ori, un Argento e un Bronzo per la compagine putignanese

Gioia del Colle - Domenica scorsa il Campionato Regionale di Kickboxing Puglia-Basilicata 2023 ha visto la partecipazione di oltre 350 atleti. L'Elite Kickboxing di Putignano ha brillato con la presenza di 7 atleti, dimostrando il proprio valore sul tatami. 

  • Grande performance di Christian Lattarulo, nella categoria Kick Light +60 kg, vincendo due bellissimi match ma perdendo nei quarti di finale
  • Martina Bitetto, nella categoria -55 kg Kick Light, ha sfoderato una bellissima rimonta nei quarti di finale, conquistando la semifinale e arrivando in finale con determinazione, piazzandosi al secondo posto regionale.
  • Carlo Dursi, categoria -80 kg Kick Light, ha lottato intensamente nella prima e seconda ripresa, perdendo però di un soffio nei quarti contro un avversario che successivamente ha raggiunto la finale. Una bella prova per l’atleta putignanese che ha sicuramente dimostrato la sua bravura tecnica e tattica.
  • Claudio Riotino, nella categoria -70 kg Kick Light, ha mostrato il suo valore vincendo semifinale e finale con un gioco tecnico impressionante, meritandosi il primo posto regionale.
  • Marco Sportelli, categoria -63 kg Kick Light, partendo dai quarti di finale ha dominato il torneo con colpi tecnici e precisi, aggiudicandosi il primo posto in una finale spettacolare.
  • Gabriele Catera, nella categoria -75 kg Kick Light, vince il primo match affrontando un avversario più alto, ascoltando l’angolo alla perfezione dimostrando abilità e strategia. Successivamente perde nei quarti di finale ma pur non piazzandosi, Catera regala una performance notevole.
  • Gianluca Lippolis, categoria -75 kg Kick Light, parte molto teso e contratto in semifinale dando modo all’avversario di fare punti, nella seconda ripresa Lippolis recupera qualche punto ma comunque non riesce a superare l’avversario altrettanto talentuoso fermandosi così al terzo posto.

Gli atleti sono stati guidati con maestria dagli allenatori Danilo Andrulli, John Simonini, Biagio Tralli e Gino Clemente, compiaciuti per i risultati ottenuti. Il Campionato Regionale 2023 rimarrà un capitolo memorabile per l'Elite Kickboxing di Putignano.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo