Lettori

Putignano - "Amici dei Diversabili", si conclude il progetto mare "Estate tuttinsieme"

Scritto da Redazione

Si conclude con questa settimana il progetto “Estate tuttinsieme” promosso dall’Associazione “Amici dei diversabili” di Putignano.

Putignano - Il progetto è uno di quelli molto atteso dai ragazzi che, finalmente, dopo le attività che li tengono impegnati fino a giugno, possono “andare in vacanza” e quindi pensare solo a divertirsi con tanta spensieratezza e allegria.

L’iniziativa coinvolge, come sempre, anche volontari e accompagnatori. Quest’anno il folto gruppo conta 50 partecipanti. I ragazzi, che hanno acquisito molta familiarità col posto, ovvero Lido Verde Torre Canne che da anni ospita l’iniziativa, si divertono in acqua con tuffi e gavettoni. Il tutto sotto l’occhio attento dell’esperto istruttore di nuoto Beppe Fanelli nonché dai volontari Patrizia Delfine, Giulia Bianco, Gianni Piccirilli, Vittoria Genchi, Giovanna Mastrangelo e il vice presidente Pierino Bianco.

“Come ogni anno – dice il presidente – siamo riusciti a mettere in cantiere il progetto estivo ‘Estate tuttinsieme’ – Pur essendo un progetto consolidato ogni volta richiede un importante impegno di risorse umane ed economiche che non va sottovalutato. Noi ci teniamo molto a questo appuntamento estivo perché per molti ragazzi è la sola occasione per andare al mare”.

Pur essendo periodo di vacanza il direttivo associativo è sempre a lavoro per organizzare al meglio le attività e le proposte del prossimo anno associativo che riprenderà ad ottobre.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo