Lettori

III Trofeo Franco Pace a Castellana Grotte

Scritto da Redazione

Tra gli ospiti all'evento Patrizia Cribiori, premio Franco Pace 2023

Castellana Grotte - La III Edizione del TROFEO FRANCO PACE, promossa dall'Associazione Allenatore dei Sogni APS, si è svolta venerdì 19 luglio 2024 presso lo Stadio Azzurri d'Italia, con la collaborazione di Calciomania e il Patrocinio del Comune di Castellana Grotte.

L'evento ha visto la partecipazione di numerosi atleti di diverse età: dai giovani calciatori della Società Sportiva Calciomania, classi 2013-2010, fino ai primi allievi di Franco Pace, classe 1965. La manifestazione ha incluso un torneo all'italiana con partite di 20 minuti ciascuna per i giovani calciatori di Calciomania, seguiti da Emiliano Sansonetti, e una partita tra AS Grotte e Pol Juvenilia, disputata dagli ex calciatori e amici di Franco Pace. La finale si è conclusa con il punteggio di 4 a 2 a favore dell'AS Grotte.

Quest'anno ricorre il quarantesimo anniversario della fondazione della storica società creata da Franco Pace e Gino Aquilino nel 1984. Il Trofeo ha visto la partecipazione del Sindaco di Castellana Grotte, Domi Ciliberti, anch’egli allievo del mister Franchino, dell'Assessore agli Impianti Sportivi Mjriam Lamontanara e dell'insegnante di danza Patrizia Cribiori, Premio Franco Pace 2023, nota per il suo legame con Castellana Grotte attraverso il World Dance Movement e il progetto "Ugualmente artisti" con i ragazzi dell’Ass. Fiorire Comunque.

"Un grazie sentito a tutti i partecipanti e a chi ci ha supportato e incoraggiato nelle nostre attività," afferma il presidente Michele Di Leone. "È sempre emozionante ritrovarsi sul campo e giocare, ricordando i bei momenti vissuti qui, dove Franco ci ha formato e fatto divertire. Il nostro obiettivo principale, oltre a ricordare con gratitudine Franco Pace, è portare avanti il progetto 'Borsone Sociale', che nella prima edizione ha garantito attività sportive e culturali a nove bambini residenti a Castellana."

"Ringrazio tutti coloro che sostengono le nostre iniziative e ci sono vicini con il loro contributo concreto, i ragazzi che hanno partecipato al Trofeo, Calciomania, il Comune di Castellana Grotte, che ha rinnovato la convenzione con l’associazione e patrocinato le nostre iniziative, Antonello Minoia, Francesco Notarnicola, Casa Musicale Luisi e il Brillo Parlante per la generosa disponibilità. Un grazie particolare a Crazy Bull Cafè, Eternity di Luigi Caforio, Chantilly Pasticceria, Filodrammatica Ciccio Clori Aps, Terrecarsiche1939 Wines, ETSOP Castellana Grotte per il loro prezioso contributo."

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo