Lettori

La dj putignanese Daisy Guglielmi sbarca a Manhattan

Scritto da Gianmarco Filipendola

La carriera della dj techno putignanese e la sua avventura oltreoceano

Putignano - L’estate 2024 sarà indimenticabile per la dj techno putignanese, Daisy Guglielmi. Daisy, 22 anni, in piena ascesa nel mondo della techno, riscuote sempre più consensi e successi professionali.

Ultimo tassello aggiunto alla sua carriera la recente partecipazione il 21 settembre al “MusicaNYC”, nel cuore di Manhattan. Sempre nella stessa giornata la partecipazione ad un “boat party” vicino la Statua della Libertà.
Al “MusicaNYC”, Daisy Guglielmi ha suonato dopo niente meno che Luca Agnelli, noto dj e produttore di fama internazionale.

Abbiamo rivolto alcune domande a Daisy su come stesse vivendo questo suo “sogno americano”.

Come è andata a New York?
«Già avevo aspettative altissime da questo viaggio, perché New York è il sogno della maggior parte delle persone compresa me… da piccolina ci sono sempre voluta andare e con il senno di poi, andarci sotto una veste professionale e artistica è ancora più emozionante. Sono stati cinque giorni vissuti a pieno, perché, come mi ha detto un cittadino americano, “un giorno a New York non è di 24 ore, ma di 48”, perché fra la notte e il giorno sembra davvero di vivere due giornate in una: cambiano le persone, le luci, i look le vibes e anche i grattaceli stessi sembra che cambino».

Hai svolto due esibizioni particolari. Raccontaci un pò
«Ho fatto due esibizioni: un “boat party” vicino la Statua della Libertà; il set nel cuore di Manhattan al “MusicaNYC” con l’organizzazione “Techno Brooklyn”. Entrambi i set da sogno: esibirsi vicino la Statua della Libertà sull’oceano con le luci americane dei grattaceli è un’emozione che non si può spiegare! Lo stesso vale per l’esibizione nel club al “MusicaNYC”: li ho percepito cosa è la movida notturna techno americana, dove non ci sono distinzioni di genere e si è tutti un unico “coro” di voci, musica e ballo e c’è tanto amore per l’artista».

Com’è stato esibirsi insieme a straordinarie leggende della musica techno, come ad esempio, Luca Agnelli?
«Ho avuto il piacere di esibirmi con Alignment e Luca Agnelli, due pionieri della musica Techno nel mondo ed entrambi italiani. Questa è stata un’emozione insieme a tutte le altre! A fine set ero felice ed ho versato qualche lacrima di gioia e sono stata assalita da tutti i dancers lì in pista per una foto. Una cosa non scontata: tutti conoscevano il mio slang “ragazzaccia”, perché tutti attraverso la musica possiamo essere chi vogliamo senza tabù senza maschere e senza pregiudizi! Continuano a scrivermi giorno e notte per complimentarsi e perché vorrebbero già un mio ritorno ed il mio team sta lavorando per questo! Che dire il “sogno americano” è divenuto realtà».

Quali sono le tue prossime date?
«Dopo aver suonato quest’anno al Cocoricò a Riccione, “Black Works” e “Galactica” al Mandarino ed anche in Albania, sono pronta al tour invernale, in via di definizione. Al momento posso annunciare: il 31/10 in t-room al Cocoricò; il 31/12 “Galactica” al Cocoricò; l’1/02 “Galactica x Nexus” a Parigi».

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo