Lettori

Putignano - Festa di San Domenico, consegnata la Minicar

Scritto da Giacomo Petrosillo

Consegnato il primo premio della lotteria parrocchiale del 2024. Ottimo il bilancio della parrocchia

Putignano - È stata consegnata lo scorso sabato la Minicar proposta come primo premio della lotteria “San Domenico” realizzata dall’omonima parrocchia in occasione della festa del proprio patrono.

Il primo premio di quest’anno è stato aggiudicato da una signora che ha ritirato le chiavi dell’auto dai membri del comitato parrocchiale, concludendo così i lavori per la festa 2024. Un giorno, quello dell’otto agosto, che ormai per la parrocchia rappresenta un momento di comunità irrinunciabile. Fulcro della festività anche quest’anno è stata la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giuseppe e l’animazione musicale in serata con l’estrazione dei numeri vincenti della lotteria di San Domenico. Un premio che da anni raccoglie l’impegno di tanti parrocchiani e parrocchiane per raccogliere fondi da destinare al restauro di beni comunitari.

“Come abbiamo fatto da quando ho iniziato il mio parrocato a Putignano, anche quest’anno tutti i fondi raccolti dalla lotteria saranno destinati ad un’opera di restauro. Anche durante il Covid non ci siamo mai fermati e sempre abbiamo abbinato la festa di San Domenico al recupero di un bene artistico della parrocchia, assicurandone così la fruizione alle future generazioni. Quest’anno restaureremo il bussolone ed il portone d’ingresso. Ringrazio il Comitato organizzatore che ogni anno mi affianca e sposa questo progetto. Credo sia il modo più bello per rendere tangibile il contributo di tanti amici” dichiara il parroco don Daniele Troiani.

“Ogni anno rappresenta una sfida strutturare ed organizzare la lotteria e la festa di san Domenico. Ci sono molti aspetti da curare: quelli pubblici, ma anche quelli legali ed amministrativi che richiedono particolare impegno e competenza. Ringrazio il parroco don Daniele per la fiducia che ripone in me e nei membri del Comitato che ogni anno con abnegazione e serietà dedicano le ore del sabato e della domenica in piena estate a questo progetto comunitario” conclude il coordinatore del Comitato Festa "San Domenico", Mimmo Tinelli.

L’appuntamento è certamente per la prossima edizione per un nuovo progetto di comunità che coinvolga tutti.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo