Lettori

Odissea ad alta voce: il "recital" dell'Ass. Junto Festina Lente

Scritto da Mary Colaprico

Si è trasformato in un vero e proprio recital il reading dell'Ass. Junto Festina Lente che ha declamato nella biblioteca di Putignano i versi dell'antico poema omerico

Putignano (Ba) - Mercoledì 26 e venerdì 28 marzo 2014, presso la Biblioteca Comunale di Putignano l'associazione Junto Festina Lente ha presentato “Ad alta voce - lettura pubblica dell’Odissea, in due tempi”.


A partire dalle ore 19,00 la lettura dell'antico poema omerico ha riempito gli ambienti della biblioteca comunale con un'atmosfera armoniosa e tranquillizzante. La sala era gremita di grandi e piccini, accorsi per prenotarsi un posticino in prima fila e per godersi al meglio l'avvincente narrazione.

I componenti dell'associazione che hanno dato vita all'evento, hanno affrontato per alcuni mesi un percorso di approfondimento di una delle prime opere scritte della storia dell'antichità umana. Pinuccio Polignano ha introdotto la serata raccontando in modo generale le avventurose vicende che hanno accompagnato l'eroe Odisseo dopo il termine della guerra di Troia.

Terminato il suo discorso, il conduttore del progetto ha lasciato la parola ai lettori che hanno interpretato eccellentemente il poema.

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo