Vaccinazioni Puglia: al via le inoculazioni dai 18 anni in su
Dal 1 dicembre 2021, le persone dai 18 anni in su possono prenotare tramite il portale lapugliativaccina.it
Bari - La somministrazione della dose di richiamo può avvenire dopo 5 mesi dal completamento del primo ciclo vaccinale oppure, in caso di infezione pregressa, dal primo tampone positivo.
La nuova versione de La Puglia ti vaccina ti guida, a seconda dei casi, su tempi e modalità di prenotazione del vaccino anti Covid-19.
Le indicazioni per le persone con fragilità, il personale sanitario, il personale scolastico e universitario e le forze dell'ordine sono disponibili nelle schede dedicate sul portale La Puglia ti vaccina.
L'obiettivo del Governo, come ha precisato il sottosegretario Andrea Costa, è quello di procedere al ritmo di 400mila inoculazioni al giorno per poter aumentare la protezione contro il virus e la nuova variante Omicron e salvare il Natale.
Così, già in queste ore, tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni d'età potranno prenotarsi e ricevere la dose di richiamo con vaccino Pfizer o Moderna, con la quale riceveranno anche un nuovo Green pass che avrà validità di 9 mesi e non di 12.