Putignano - Disponibili i kit per la differenziata, ma nessuno lo sa
L'importante informazione è totalmente assente sul sito istituzionale del comune, presso gli uffici comunali e sul sito del gestore del servizio di igiene urbana
Putignano Ba – La maggior parte dei cittadini putignanesi ha terminato da tempo la scorta di sacchetti idonei al conferimento differenziato dei rifiuti ed è in attesa di poter ottenere il nuovo kit. A far data dal 27 maggio 2017, sono in distribuzione gli attesissimi kit di buste e materiale informativo aggiornato, per la raccolta differenziata che come ogni anno vengono messi nella disponibilità dei cittadini contribuenti con circa 6 mesi di ritardo.
Non tutti però sono al corrente dell’importante novità, dato che l’unico manifesto che annuncia la distribuzione è presente presso il comando di polizia municipale e presso l’ufficio ambiente. Sino ad oggi non c’era traccia di tale informazione né presso l’ufficio relazioni con il pubblico del comune, né sul sito istituzionale dello stesso, né sul sito del gestore del servizio. Con l'aggravente che sarà possibile ritirare il materiale solo fino al 17 giugno prossimo, cioé massimo entro 10 giorni.
Come qualcuno ha puntualmente osservato dai social, la locale amministrazione si dimostra solerte solo sull’invio delle cartelle della Tari, che peraltro prevedono scadenze assai più ravvicinate del solito. Nella locandina allegata sono indicati anche gli orari di apertura del centro di raccolta ove poter ritirare il kit, esibendo il codice fiscale o la apposita tessera.