Domenica, meglio lasciare l'auto a casa: c'è la "Putignano On The Road"
Disposta LA SOSPENSIONE DELLA CIRCOLAZIONE (nelle vie di seguito indicate) dalle ore 08:45 sino al termine della gara, per motivi di sicurezza e Ordine Pubblico
Putignano Ba - Domenica 23 settembre 2018 si svolgerà la 8^ edizione della Putignano on the Road, gara podistica regionale Fidal valevole come 15^ tappa del Corripuglia 2018, organizzata dall'associazione Nadir on the Road e patrocinata dal Comune di Putignano.
La gara partirà da Piazza Aldo Moro alle ore 9:00 e interesserà le strade cittadine su un percorso di 10 km riservato ai Tesserati FIDAL, Run Card e liberi. Inoltre, per i camminatori sarà data la possibilità di seguire il percorso al loro dedicato lungo 5km.
Il Dirigente IV Area, in occasione dello svolgimento della gara podistica nazionale su strada denominata “8^ PUTIGNANO ON THE ROAD” domenica 23/09/2018, valida anche come prova del “Campionato Regionale FIDAL Corripuglia 2018" con partenza alle ore 09:00, ritenuto che la gara vedrà l’affluenza di un notevole numero di atleti tesserati FIDAL e di liberi corridori,
per motivi di sicurezza e Ordine Pubblico, ORDINA a tutti i conducenti dei veicoli: LA SOSPENSIONE DELLA CIRCOLAZIONE dalle ore 08:45 sino al termine della gara (al passaggio dell’ultimo atleta) lungo il seguente percorso:
Corso Umberto I, Via Estramurale a Mezzogiorno, Via Estramurale a Levante, Via Castellana, Viale Cavalieri di Malta, Viale Libertà, Via Petruzzi, Piazza Principe di Piemonte, Via don Minzoni, Via Cappuccini, Via M. D’Azeglio, Via Leopardi, Via Cap. Mario Laterza, Via Roma, Via Cappuccini, Piazza XX Settembre, Via Dante, Via Galilei, Corso Umberto I, Via Estramurale a Mezzogiorno, Via Estramurale a Levante, Via Castellana, Viale Federico II, Via G. Verdi, Via Mozart, Viale Cristoforo Colombo, Via Chopin, Via Verdi, Via Rossini, Via Mascagni, Parcheggio Nadir, Via Martiri delle Foibe, Via Carata Bali, Via Murat, Via Napoleone Bonaparte, Via Noci, Via Estramurale a Mezzogiorno, Via Porta Barsento, Corso Vittorio Emanuele, Piazza Plebiscito, Corso Garibaldi, Via Melo, Via Santa Chiara, Via Santa Maria, Via Marascelli, Via Estramurale a Levante, Via Margherita di Savoia, Via Tripoli, Via Bengasi, Piazza Principe di Piemonte, Corso Umberto I; in VIALE CRISTOFORO COLOMBO, da via Mozart sino a via Chopin, della carreggiata di destra, verso la S.S. 172 per Alberobello, di riservare una corsia di marcia alla gara ed una corsia per il traffico veicolare; LA SOSPENSIONE DELLA SOSTA, con rimozione, dalle ore 07:00 sino alle ore 13:00 su: corso Umberto I, da piazza Principe di Piemonte a via S. Lorenzo; via Estramurale a Mezzogiorno, da Via S. Lorenzo a via Noci; LA SOSPENSIONE DELLA SOSTA, con rimozione, dalle ore 07:00 sino al termine del passaggio degli atleti su: Piazza Principe di Piemonte, tratto tra C.so Umberto I e via Dante; Via Don Minzoni; Via Galilei, tratto compreso tra via Dante e corso Umberto I; Via Mascagni, tratto di fronte alla piscina Nadir, dall'attraversamento pedonale sino alla rampa pedonale di accesso al parcheggio; Via G. Murat, lato destro, civici pari, da via V. Laterza a via San Cataldo; Via Napoleone Bonaparte, lato destro, civici pari, da via San Cataldo a via Parri.
LA DEVIAZIONE del transito veicolare lungo le vie esterne al percorso della gara. I contravventori saranno puniti ai sensi delle vigenti norme di legge. La circolazione urbana sarà regolata dai Vigili Urbani e volontari con il fine di limitare i disagi per la cittadinanza.
Academy, dimostrazione gratuita di atletica leggera per ragazzi dai 5 ai 13 anni a cura dei tecnici della a.s.d. Nadir on the Road. Appuntamento dalle 17 alle 19 in Piazza Aldo Moro.
Tutto il Direttivo e i soci si appellano alla cittadinanza per una domenica all’insegna della mobilità sostenibile e a partecipare numerosi all’evento incitando i tanti atleti che percorreranno le nostre strade.