Utilità

Lavori sulle rete ferroviaria FSE Bari-Putignano: da oggi chiuse 8 stazioni

Scritto da Redazione

Il cantiere durerà 18 mesi e interesserà tutti i comuni della tratta: (Mungivacca, Triggiano, Capurso, Noicattaro, Rutigliano, Conversano, Castellana Grotte e Putignano

Le stazioni ferroviarie degli 8 comuni presenti sul tratto Bari-Putignano via Conversano delle Ferrovie Sud Est, resteranno chiuse per circa 18 mesi, per lavori di rinnovo della linea. Le corse per i pendolari saranno come sempre garantite con un servizio sostitutivo di autobus.

Tra gli interventi previsti: il raddoppio della linea tra Mungivacca e Noicattaro; l’interramento dei binari tra le stazioni di Triggiano e Capurso; il rinnovo dei binari, l’elettrificazione della linea, l’installazione del sistema di sicurezza Scmt; l’automazione dei passaggi a livello; l’interramento delle stazioni di Capurso e Triggiano; l’eliminazione di 9 passaggi a livello.


il rinnovo della rete ferroviaria consentirà di ridurre del 40% dei tempi medi di percorrenza, contribuendo ad abbattere le emissioni di CO2 e migliorare la qualità dell’ambiente (treno elettrico).

Per garantire la mobilità durante i lavori, sono stati messi a disposizione dei pendolari servizi sostitutivi con bus, potenziati nelle fasce orarie (confermate quelle precedenti) di maggior afflusso (informazione su www.fseonline.it e al numero verde 800-079090).

I nuovi punti di fermata per gli autobus sostitutivi sono: a Bari in largo Sorrentino e via Oberdan; Triggiano all’Isola ecologica sulla complanare est della Statale 100; Capurso in largo San Francesco; Noicattaro al rondò di via vecchia Casamassima; Rutigliano in via Moro; Conversano viale dei Paolotti; Castellana in via Conversano; Putignano alla stazione.

Da questo link è possibile conoscere tutti gli orari del servizio automobilistico sostitutivo

Condividi con:
Vai alla versione desktop dell'articolo