Putignano - Coronavirus: un'ora all'aperto per cittadini con disagio psichico
Minori e adulti affetti da disturbi del neurosviluppo o patologie psichiatriche, dal 6 aprile, potranno trascorrere del tempo al Parco Grotte di Putignano
Putignano Ba - Dare la possibilità ai minori e agli adulti con disagio psichico e autismo di trascorrere del tempo all'aria aperta, al parco della Grotta del Trullo di Putignano. È la nuova iniziativa promossa dal Comune di Putignano, in collaborazione con il Servizio di Neuropsichiatria Infantile e il Centro di Salute Mentale di Putignano, rivolta a tutti coloro che in questo momento stanno soffrendo particolarmente le restrizioni.
«Stiamo vivendo una situazione complessa che, ancora di più in questo momento, – dichiara Anna Caldi, Assessora ai Servizi Sociali – potrebbe creare grandi problematiche alle persone affette da disturbi del neurosviluppo o da patologie psichiatriche e ai loro famigliari. Comprendiamo le difficoltà che possono sorgere nel momento in cui vengono meno tutte quelle attività fondamentali per il benessere dei nostri concittadini con queste disabilità e crediamo che una comunità non sarà mai forte se non tende la mano ai cittadini più deboli. Per questo abbiamo pensato di attivare un servizio che consenta ai minori e adulti, su invio dei servizi sanitari preposti, di trascorrere un'ora all'aria aperta al Parco Grotte, nella natura, insieme ai loro famigliari».
Il servizio sarà attivo a partire da lunedì 6 aprile. Potranno usufruirne tutti i soggetti con disagio psichico e autismo su invio dei servizi sanitari preposti dai quali sono seguiti.
Per informazioni e prenotazioni telefonare o inviare una mail ai seguenti contatti:
PER I MINORI
tel. 080.4050216 / 080.4050215 / 080.4050218
email: npia.putignano@asl.bari.it
PER GLI ADULTI
tel. 080.4050525
email: csm.putignano@asl.bari.it